Una mezza bomba per gli iscritti a Nintendo Switch Online: la prossima prova gratuita è un gioco third-party, Crash Team Racing Nitro-Fueled
“L’impossibile non è possibile finché non accade”: così uno strepitoso Nintendo Direct annunciò l’arrivo di Crash Bandicoot, e da allora la strada percorsa dal pelosetto ha portato all’utilizzo di Crash Team Racing Nitro-Fueled per promuovere il servizio Nintendo Switch Online. La notizia di questa inattesa svolta viene dal profilo Twitter americano della Grande N, la cui controparte europea ha in seguito confermato l’offerta. Dopo giochi di prime parti come ARMS e Mario Tennis Aces, dunque, ora tocca al remake di quello che fu il Mario Kart di PlayStation convincere l’utenza di Switch ad abbonarsi.
Parliamo di Crash Team Racing Nitro-Fueled e di Nintendo Switch Online
Su ammissione della stessa Naughty Dog, il gioco originale era nato come risposta a (ed ispirato da) Mario Kart 64, e paradossalmente è proprio il remake Crash Team Racing Nitro-Fueled a dare una spintarella al servizio Nintendo Switch Online. In confronto alla controparte PlayStation, questa nuova versione aggiunge una autentica cornucopia di contenuti extra. I personaggi hanno nuove skin, i kart vantano altre carrozzerie nonché colori, ruote e decalcomanie, e persino personaggi e piste da Crash Nitro Kart fanno un gradito ritorno. Tutti i contenuti, compresi quelli extra dei “gran premi”, saranno disponibili gratuitamente agli iscritti.
On Dec 30 at 11 AM PT until Jan 5 at 11:59 PM PT, #NintendoSwitchOnline members can trial the full version of Crash Team Racing Nitro-Fueled, including local + online multiplayer!
It’s the Crash Team Racing action you know and love, remastered and revved up on #NintendoSwitch! pic.twitter.com/Nrp7n9OIOv
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) December 28, 2020
Ciò detto, però, come è avvenuto per tutti i giochi in prova anche in questo caso si tratta “solo” (con o senza virgolette, vedete voi) di una settimana. Giocare ad un titolo che ha compiuto già un annetto e mezzo dal 30 dicembre al 6 gennaio non è comparabile ai Games with Gold di Xbox, ma Nintendo sa che c’è ancora del lavoro da fare. Ne ha parlato di recente il presidente Shuntaro Furukawa, descrivendo “l’aumento dell’appeal” come un processo che richiederà ancora degli anni prima di venire concluso. Abbiamo parlato di recente degli ultimi contenuti gratuiti, ma siamo sicuri che ne vedremo ancora di più nel prossimo futuro.
Ora sta a voi dirci la vostra: cosa pensate di questa “maxi-demo”? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttoteK per tutte le notizie più importanti sulla sfera videoludica.
Lascia un commento