Il team di sviluppo, tramite un Tweet, ha aggiornato i fan sullo stato dei lavori di Minecraft Dungeons, che a causa della situazione in cui si trova il mondo intero con il Coronavirus potrebbe subire un rinvio
I ritardi e rinvii in questo periodo sono all’ordine del giorno. Sono stati cancellati anche eventi piuttosto importanti, come ad esempio l’E3, e quasi tutte le compagnie di sviluppo si stanno attrezzando per far lavorare da casa i propri dipendenti, per limitare i contagi e il diffondersi del temuto Coronavirus. Ritardi ovunque, insomma, Resident Evil 3 Remake rimandato, date d’uscita di edizioni fisiche che si allontanano nel tempo.
Un altro dei titoli più attesi di questa primavera è senza ombra di dubbio Minecraft Dungeons di Mojang, che ha recentemente twittato qualche aggiornamento sullo stato dei lavori del titolo. Un aggiornamento aspettato, ma alquanto spiacevole per i fan, in cui si sottolinea come il flusso di lavoro sia stato inevitabilmente alterato a causa delle condizioni di lavoro attuale dei dipendenti, che inevitabilmente si trovano a dover lavorare da casa.
Coronavirus: un rinvio dietro l’altro, ora tocca anche a Minecraft Dungeons?
Non c’è stato però un rinvio ufficiale, ancora. Mojang ha solo sottolineato quanto duramente si stanno impegnando per rilasciare Minecraft Dungeons in Aprile come previsto, ma stanno anche riconsiderando la data d’uscita per poter comunque rilasciare il titolo nelle migliori condizioni possibili. Considerando inoltre quanti titoli importanti fanno da protagonisti in questo periodo, da Persona 5 Royal, a Doom Eternal, passando per Animal Crossing e per finire ad Half-Life Alyx, senza considerare Final Fantasy 7 Remake… Non sarebbe poi una notizia così orribile. Staremo a vedere.
As we’re working from home to do our part in protecting our community, our workflows will unfortunately be impacted. We’re working hard to deliver Minecraft Dungeons in April, but we’re also re-evaluating our timeline to make sure we bring you the best game possible. Stay tuned! pic.twitter.com/77964UwFpB
— Minecraft Dungeons (@dungeonsgame) March 17, 2020
In ogni caso, restiamo con le orecchie aperte per eventuali e futuri aggiornamenti sulla questione. Il rinvio di Minecraft Dungeons a causa del coronavirus è, a quanto pare, piuttosto probabile, ma non disperiamo finché non avremo la conferma ufficiale. Nel mentre vi ricordiamo che il titolo di Mojang è in sviluppo per Xbox One, PlayStation 4, PC e Nintendo Switch. Siete interessati a Minecraft Dungeons? Acquisterete il titolo? Scrivetecelo qua sotto nei commenti e restate con noi se siete interessati a news sul mondo videoludico e tech!
Lascia un commento