Tra supporto al DualSense, Attività e Game Help, la versione PS5 di Control: Ultimate Edition promette molte succose novità per i possessori della console
Sebbene PS5 e Xbox Series X siano molto simili per quanto concerne le mere capacità computazionali dell’hardware, la console Sony può vantare su di un set di feature esclusive rispetto al diretto competitor. Certo, rimane sempre valida la questione sul come tali possibilità possano venire sfruttate dai giochi di terze parti, ma è innegabile come rappresentino (su impiegate) un piccolo plus. Tra i titoli che promettono di sposare tali funzionalità troviamo Control: Ultimate Edition, che come vi abbiamo preannunciato ieri, andrà a far parte della line up di Febbraio di PlayStation Plus.
Control : Ultimate Edition, tutti i dettagli della versione PS5
Vi avevamo già parlato nel dettagli di quelle che erano le aspettative attorno a Control: Ultimate Edition, ma grazie all’aggiornamento della pagina web del gioco, presente nella sezione del sito del publisher, tutte le speculazioni hanno finalmente ricevuto conferma, soprattutto per quanto concerne la versione per PS5.
L’ultimo nato di casa Remedy, su console Sony, potrà beneficiare delle feature esclusive legate al DualSense, il nuovo pad del colosso nipponico, che permetterà pertanto di sfruttare tanto il feedback aptico, quanto i grilletti adattivi. Presenti anche funzionalità aggiuntive, legate all’OS della macchina: stiamo parlando dell’utilissima funzione di Game Help (che permetterà ai giocatori di accedere, in qualsiasi momento a dei piccoli walkthrough video), ma è stato confermato anche il supporto alle Attività .
Confermati anche i dettagli inerenti le prestazioni tecniche di Control: Ultimate Edition, che sulle nuove macchine da gioco potrà vantare due differenti modalità di visualizzazione, ovvero una che mira ai 60 FPS e ad un rendering a 1440p ed un output in 4K e ray tracing attivo, mentre la seconda si concentrerà sui 60 FPS, con un rendering a 900p ed un output video in Full HD.
Control: Ultimate Edition sarà disponibile per Xbox Series X/S e PS5 (in questo caso anche all’interno di PlayStation Plus) a partire dal prossimo 2 Febbraio. Avete in mente di provarlo o acquistarlo? Fatecelo sapere nella pagina dei commenti, qua su tuttoteK.
Lascia un commento