Non buone notizie per chi vuole mettere le mani sulla versione next gen di Control. L’uscita di Control Ultimate Edition per PS5 e Xbox Series X è stata rimandata
Si conferma ancora una volta il trend dei rinvii causato dalla pandemia. Questo è ragionevolmente il motivo che sta dietro l’ennesima notizia di un rinvio. Ricordiamo che il team di sviluppo non è nuovo a critiche, infatti all’annuncio dell’uscita di Control Ultimate Edition per PS5 e Xbox Series X era stato confermato che l’upgrade non sarebbe avvenuto gratuitamente, scatenando l’ira dei fan.
Uscita rimandata per le versioni PS5 e Xbox Series X di Control Ultimate Edition
Indubbiamente Control fu uno dei migliori giochi, non solo del 2019, ma di tutta la scorsa generazione. I motivi dietro questa affermazione non risiedono solo negli aspetti tecnici, qua gli sviluppatori sono stati bravi a spingere l’hardware delle console di attuale generazione fino al suo limite. Ma soprattutto per le innovazioni apportate nel campo dello storytelling e del game design. Forte di un gameplay dinamico e dalle molteplici meccaniche di combattimento, il gioco è inserito nell’originale Remedy Universe, che connette gli eventi di tutti i giochi sviluppati da Remedy, tra i quali il celebre Alan Wake e Quantum Break.
Se già adesso il gioco è graficamente ottimo, ci si può aspettare solo il meglio per le versioni next gen. Purtroppo per queste dovremo aspettare ancora qualche tempo. Pare infatti che, da una finestra di lancio prevista per la fine dell’anno, l’uscita sulle console PS5 e Xbox Series X di Control Ultimate Edition sia stata rinviata ai primi mesi del 2021. Notizia resa pubblica da un Tweet di Remedy Entertainment, nel quale essi, oltre a ringraziare i fan per la pazienza, sostengono di avere bisogno di altro tempo per realizzare un gioco qualitativamente straordinario.
Il titolo è disponibile attualmente per tutte le console di attuale generazione e PC. Di recente è stata annunciata anche una versione per Switch da giocare in cloud gaming. Per ulteriori novità e approfondimenti restate sulle pagine di tuttoteK.
Lascia un commento