Da poco Codemasters ha acquisito Slightly Mad Studios, la società che ha già sviluppato titoli come Formula1, Project Cars e molti altri
Lo sviluppatore di videogiochi di corse, Codemasters, ha acquisito da poco l’azienda dietro lo sviluppo di Project Cars, Slightly Mad Studios, per trenta milioni di dollari. L’intera società consta di circa 150 persone che andranno ad unirsi all’altra compagnia. Codemasters è nel mondo dei videogiochi da oltre trent’anni e continua da allora sviluppare titoli di corsa automobilistica.
Codemasters acquista anche le menti dietro Project Cars
Tra i titoli più noti di Codemaster vi sono quelli della serie di Formula 1, intitolato F1, ma anche la serie Dirt Rally, nota prima con l’epiteto Colin McRae. Codemasters può contare con l’acquisto di Slightly Mad Studios su un’azienda solida, che ha rilasciato vidoegiochi di qualità. Prima di Project Cars la società aveva già dato prova delle sue qualità grazie a Need for Speed: Shift nell’ormai lontano 2009.
Project Cars 2 è sicuramente stato uno dei migliori videogiochi di corse automobilistiche dell’ultimo periodo, apprezzato largamente non solo dalla critica specializzata, ma anche dal pubblico. L’accordo tra le due società include il rilascio di un nuovo capitolo della serie Project Cars ed un secondo progetto non ancora annunciato. Sappiamo che Slightly Mad Studios fosse già al lavoro sul terzo capitolo della loro serie più rinomata, ma nulla si sa sull’altro.
Tra gli altri è risaputo che un spin-off per dispositivi mobili di Project Cars, intitolato Project Cars Go. Codemasters sotto questo punto di vista non può assolutamente che rallegrarsi dopo aver portato nel suo gruppo lo sviluppatore di Project Cars. In secondo luogo, con tale operazione l’azienda ha “rimosso” un potenziale rivale di non poco conto soprattutto nello stesso specifico settore.
Voci di corridoio vorrebbero che il progetto segreto sul quale lavora Slightly Mad Studios sia legato al famossissimo franchise di Fast & Furious, sulla falsa riga di quanto fatto ai tempi di Need for Speed. Non vi sono tuttavia ancora conferme in merito e se desiderate saperne di più dovrete attendere ulteriori notizie. Rimanete connessi con tuttotek per non perdervi nessun aggiornamento sul futuro e presente del mondo dei videgiochi.
Lascia un commento