Paradox ha pubblicato due nuovi contenuti aggiuntivi per Cities Skylines, intitolati: Modern City Center e Downtown Radio
Sappiamo tutti che Paradox è un’azienda che garantisce un lungo supporto ai suoi titoli e Cities Skylines non fa eccezione, dato che sono da poco usciti il DLC Modern City Center e Downtown Radio. Si tratta di due aggiunte minori e non di vere e proprie espansioni, come l’ultima, Campus. Per questa ragione infatti sono entrambe vendute ad un prezzo ridotto e più “concorrenziale”.
Cities Skylines Modern City Center e Downtown Radio
Dopo numerose espansioni continua il supporto al videogioco di costruzione ed amministrazione cittadina più noto dell’ultimo periodo. Dopo il fallito tentativo di riportare in vita SimCity nell’ormai lontano 2013, Colossal Order e Paradox Interactive hanno monopolizzato il settore. Ben poche aziende, se non nessuna, ha pubblicato un prodotto comparabile per meccaniche e qualità .
Con espansioni come Industries e Mass Transit il gioco si è mantenuto fresco, mentre i contenuti dei creatori hanno dato originalità visiva al prodotto. A differenza di altri videogiochi all’interno del gioiellino di Colossal Order giungono con Modern City Center ben 39 nuovi edifici, modellati dal modder Jason Ditmars. Le stazioni radio invece, come Downtown Radio, hanno aggiunto nuove tracce audio, a seconda dello stile di preferenza del giocatore.
Grazie alla sua moddabilità , al supporto e ad una comunità che era rimasta orfana da Sim City 4, Cities Skylines continua a solidifcare il suo pubblico grazie a contenuti come Modern City Center e Downtown Radio. Il primo DLC è disponibile a 4,99 €, mentre il secondo a 3,99 €. Qualcuno potrebbe esprimere poco interesse dato che i modelli sono fatti dalla comunità , ma d’altra parte è un modo per supportare i modder più prolifici e talentuosi, rendendo maggiormente compatibili i loro prodotti con il videogioco base.
Vi invitiamo inoltre a dare un’occhiata al nostro speciale sui migliori videogiochi gestionali in cui figura lo stesso Cities Skylines. Per i due DLC sopra citati ancora non si hanno notizie riguardanti un possibile rilascio su Nintendo Switch, dove il titolo è da poco approdato.
Lascia un commento