Asorpresa arriva la notizia che Stadia non sarà incluso al debutto del nuovo Chromecast di Google. Ecco quando potrebbe arrivare il servizio
L’ultimo Chromecast di Google con dongle Google TV verrà lanciato senza l’accesso al servizio di streaming di giochi dell’azienda, Stadia. Il nuovo dongle, che si è mostrato ieri sera all’evento Google Late Night In, non avrà la funzionalità Stadia al momento del lancio. Google, ad ogni modo, prevede che Stadia diventerà disponibile sul dispositivo nel 2021.
Ecco quando indicativamente potremo vedere Stadia sul nuovo Chromecast di Google
Non è stata fornita una data specifica, ma Google suggerisce che un’app Stadia potrebbe arrivare sul nuovo device entro i primi sei mesi dell’anno. Vi lasciamo alle parole dei portavoce del colosso di Mountain View rilasciate su Twitter:
Chromecast con Google TV sarà supportato su Stadia nella prima metà del 2021. Consigliamo di tenere d’occhio i nostri canali social e la community per tutti gli aggiornamenti in merito.
Alcuni giornalisti dei siti specializzati sono riusciti a far funzionare Stadia sul dispositivo tramite uno speciale tipo di caricamento indiretto, quindi se non vedete l’ora di riprodurre in streaming i giochi sulla vostra TV tramite il dispositivo, niente è impossibile.
Nel frattempo, però, probabilmente fareste meglio a restare con Chromecast Ultra se desiderate l’accesso più semplice a Stadia. Secondo i siti suddetti il problema col nuovo Chromecast potrebbe avere a che fare con i tre livelli in cui è organizzata l’architettura del software che gira sul device. Ciò potrebbe in qualche modo causare intoppi con Stadia (lag e crash vari).
Vale la pena notare che se non possedete già un Chromecast Ultra, Google non vende più il device singolarmente, ma lo stesso è ancora disponibile come parte della Stadia Premiere Kit Edition, che potete trovare tranquillamente online.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento