Il nuovo gioco di “Chi Vuol Esser Milionario?” è in arrivo nei prossimi giorni. Andiamo a vedere insieme qualche anticipazione
Il gioco su uno dei quiz televisivi più famosi di tutti i tempi sta per fare il suo ritorno nell’universo videoludico. In uscita il 29 ottobre 2020, “Chi Vuol Essere Milionario?” metterà a dura prova memoria e conoscenze dei giocatori. Ci attenderanno innumerevoli domande pronte a dividerci dalla scalata al milione, ma non solo. Saranno presenti anche diverse modalità di gioco. Andiamo a vedere nel dettaglio qualche anticipazione.
Ecco qualche piccola news su “Chi Vuol Esser Milionario?”
Sviluppato da Appeal Studios, il titolo sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC/Mac. Il gioco offrirà la possibilità di scegliere tra 6 studi televisivi: americano, francese, spagnolo, inglese, tedesco e italiano. Localizzato per ciascuno di questi Paesi, il gioco offre oltre 2000 domande diverse, specifiche per ogni nazione.
La cultura generale dei giocatori sarà messa alla prova con oltre 3000 domande, delle quali 2000 sono specifiche per ogni Paese. Queste saranno suddivise in 8 categorie, alcune delle quali sono storia, sport, scienza, arte e letteratura. Più si prosegue nel gioco, più domande saranno rese disponibili. Ovviamente nel gioco saranno presenti tutti i famosi aiutini, come il “50-50”, Salta la domanda e l’Aiuto da Casa.
Il titolo offre un’esperienza di gioco adatta a chiunque, con diversi gradi di difficoltà tra i quali scegliere. Sarà presente infatti una modalità in solitaria con difficoltà normale e una modalità per bambini, con domande più semplici pensate appositamente per i più giovani. Tuttavia sarà possibile sfidare anche amici e parenti grazie alla modalità multiplayer.
Vi sono tre modalità di gioco in multiplayer:
- La modalità “Free-for-All” prevede 4 concorrenti che dovranno rispondere a una serie di domande.
- Nella modalità “Taking Turns“, fino a 10 concorrenti si sfideranno all’ultima domanda: basta una risposta sbagliata per essere eliminati.
- Nella modalità “Cooperativa”, una squadra composta fino a 3 persone dovrà cooperare per raggiungere l’obiettivo.
Sarà inoltre presente un’ulteriore modalità multiplayer per chi ama le sfide più estreme, denominata appunto Battle Royale. In questa modalità ben 99 concorrenti si sfideranno contemporaneamente per raggiungere la prima posizione e accaparrarsi l’intero montepremi. Insomma, un ritorno in pompa magna per un gioco come “Chi Vuol Essere Milionario?” che già in passato ha fatto compagnia a molti videogiocatori.
Per non perdervi ulteriori news sull’universo videoludico, continuate a seguire le pagine di tuttoteK!
Lascia un commento