CD Projekt RED ha di recente diramato una comunicazione relativa a Cyberpunk 2077 nel quale chiede scusa ai giocatori per il lancio disastroso avvenuto su console
Non è passata una settimana dal lancio di Cyberpunk che già i social sono impazziti. L’intera community di videogiocatori ha fatto sentire la sua in merito all’argomento. Tuttavia, le lamentele non vertono sulla qualità narrativa e ruolistica, né sull’immersività del mondo di gioco, quanto piuttosto sugli aspetti tecnici che il gioco propone nelle sue versioni console. Vediamo insieme nel dettaglio la comunicazione di CD Projekt relativa alla questione Cyberpunk 2077.
Una nuova comunicazione di CD Project sul lancio di Cyberpunk su old gen
In questo ultimo comunicato, rilasciato come è solito fare alla casa di sviluppo polacca, in formato lettera, il team intero si scusa con i giocatori. In particolare vengono riconosciuti gli errori commessi in fase di comunicazione. Infatti, per tutti questi anni di anteprime, leak e comunicazioni ufficiali, il gioco non è mai stato mostrato nelle varie versioni per console. Rendendo di fatto impossibile per gli acquirenti valutare l’acquisto del gioco in tali versioni. La lettera comunque prosegue seguendo una prospettiva ottimistica, in tal senso viene qui annunciato un corposo ciclo di aggiornamenti previsto per l’immediato e il prossimo futuro.
Entro i prossimi 7 giorni vedremo già una nuova patch, mentre a gennaio e febbraio usciranno due aggiornamenti (chiamati Patch 1 e Patch 2) che miglioreranno l’esperienza di gioco sulle piattaforme old gen, andando a appianare il divario che separa le due generazioni di piattaforme. Infine, in questa ultima comunicazione di CD Projekt su Cyberpunk, vengono invitati tutti i giocatori insoddisfatti ad effettuare il rimborso, sia sugli store digitali che nei negozi fisici. A questo proposito, il team si impegna in prima persona ad aiutare chiunque non riesca ad effettuare il rimborso entro il 21 dicembre.
E voi cosa ne pensate della situazione? Darete comunque una chance a CD Pojekt? Fatecelo sapere nei commenti. Per ulteriori aggiornamenti restate sintonizzati sulle pagine di tuttoteK.
Lascia un commento