Konami ha reso disponibile Castlevania: Symphony of the Night per tutti i dispositivi mobile (iOS e Android) ad un prezzo davvero irrisorio
Konami ha rilasciato Castlevania: Symphony of the Night su iOS via App Store e su Android via Google Play per 2.99$. Un prezzo più che budget per uno dei più grandi titoli della serie di Castlevania e quasi sicuramente uno dei più amati in generale. Una sorpresa inaspettata, ma molto ben gradita dagli appassionati, e forse anche un ottimo modo per iniziare a vivere la serie ad un prezzo budget.
Castlevania: Symphony of the Night è originariamente uscito su PlayStation nel marzo 1997, seguito da una versione per Sega Saturn nel giugno 1998. Una versione per PSP fu rilasciata tramite la Castlevania: The Dracula X Chronicles nell’ottobre del 2007, seguita da una versione per Xbox 360 nel marzo 2007 e l’ultima, temporalmente, nell’ottobre 2018 su PlayStation 4 con Castlevania Requiem: Symphony of the Night & Rondo of Blood. E ora, su dispositivi mobile.
Castlevania: Symphony of the Night su mobile: il porting per smartphone
La versione per smartphone di Castlevania: Symphony of the Night è considerata un “porting diretto” che offre i controlli virtuali su schermo e una compatibilità completa con qualsiasi controller bluetooth. Incluse anche alcune novità prese da Castlevania Requiem, fra cui i trofei: c’è una lista di obiettivi che potrete sbloccare mentre giocate.
Impersonerete ovviamente Alucard, mentre si avventura nel castello di Dracula per investigare sulla scomparsa di Richter Belmont. Amatissimo per il versante RPG e per la possibilità di sbloccare il true ending solo se vi sforzerete abbastanza per portare a termine l’investigazione trovando… un certo oggetto.
Castlevania: Symphony of the Night è già disponibile per tutte le piattaforme mobile su Android e iOS, in lingua inglese, francese, tedesca, italiana, giapponese e spagnola, senza considerare tutte le precedenti versioni disponibili sulle varie console. Cosa ne pensate? Prenderete al balzo quest’occasione per rivivere una delle avventure più belle di sempre? Scrivetecelo qua sotto nei commenti!
Lascia un commento