Durante l’ottava generazione di console Capcom ha sfornato un successo dopo l’altro, a quanto pare grandi novità ci aspettano per il 2021
Se dovessimo scrivere un articolo sui più grandi ritorni e storie di redenzione, molto probabilmente Capcom ne sarebbe protagonista assoluto. Per questa casa di produzione e sviluppo la settima generazione infatti non è stata una passeggiata. Per quanto non abbia sviluppato titoli davvero brutti o ingiocabili, spesso sono stati seguiti da polemiche infinite. Tra questi c’è sicuramente DMC, che doveva rappresentare un reboot della serie accompagnato da un Resident Evil 6 troppo d’azione.
È con l’ottava generazione che sono riusciti a collezionare svariati successi uno dopo l’altro tra Monster Hunter World, Resident Evil VII e Devil May Cry 5. A prova di questo Capcom ha pubblicato la relazione per l’ultimo esercizio finanziario finito a marzo 2020, mostrando le vendite di Resident Evil 3 Remake e Monster Hunter World, pianificando inoltre tante novità e un’ulteriore crescita nel 2021.
Novità e crescita per Capcom nel 2021
Nonostante alcune e mancanze Resident Evil 3 Remake è riuscito a vendere in breve tempo la positiva cifra di 2.5 milioni di copie, circa la metà di Resident Evil 2 Remake a fine 2019. Monster Hunter World invece continua a vendere come il pane, raggiungendo le 15.5 milioni di copie vendute grazie anche ad Iceborne.
Numeri che hanno fatto notevolmente crescere Capcom e, come sperano nel report finanziario, dovrebbero farla ulteriormente crescere del 10% nel 2021. I piani per questa espansione si riassumono in tre punti:
- Promuovere la strategia digitale attraverso l’espansione delle regioni di vendita e prezzi flessibili
- Rilasciare molteplici titoli di grande spessore
- Perseguire le vendite dei principali titoli del passato
Oltre a questo Capcom sembra speranzosa del successo del film su Monster Hunter. Non è però chiaro quali titoli dovrebbe rilasciare nel 2021, tuttavia rumor parlano di Resident Evil 8 e 4 remake in lavorazione. Ci resta solo di aspettare annunci ufficiali. Nel frattempo vi invito a continuare a seguirci per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento