Svelato il primo campione d’Europa di FIFA 21 dopo un weekend entusiasmante
Quello da poco concluso è stato un weekend da incorniciare per il team Mkers e Oliver Uttgren, in arte Oliboli7: dopo una spettacolare doppietta di vittorie in finale, il giovane talento svedese – già trionfatore della eAllsvenskan 2020 e fin da subito al vertice delle classifiche settimanali di FIFA 21 – si è guadagnato l’ambita e agognata onorificenza di primo campione d’Europa. Questo titolo, già di per se importantissimo, garantisce al giocatore la qualificazione diretta alla eWorld Cup, la massima competizione eSportiva di FIFA 21. Il pro player era già rientrato tra i sei migliori giocatori d’Europa insieme al compagno di squadra Prinsipe.
Oliboli7 è il primo campione d’Europa di FIFA 21, un risultato straordinario e in parte italiano!
I presupposti per ciò che è accaduto erano intuibili dal raggiungimento delle fasi preliminari. A fronte di ben 1024 giocatori i Mkers erano l’unico team eSport italiano ed europeo ad avere due player nella porzione conclusiva del tabellone virtuale: Prinsipe e proprio Oliboli7. Il primo, dopo una grande scalata e prestazioni di qualità, non è riuscito a proseguire negli ultimi match del torneo, ostacolato anche dal lower bracket, che gli impediva di perdere anche un solo scontro. Quella del talento svedese, invece, è una vera e propria impresa: pur collocato nel lower bracket, il pro player di Mkers è stato in grado di anellare ben cinque vittorie consecutive, ottenute contro il team italiano HC9 ESPORTS, gli spagnoli DUX Gaming, i portoghesi Team BDS e nel grandioso doppio successo in finale con i danesi Astralis.
Il giocatore del team Astralis, infatti, potendo beneficiare dei vantaggi del posizionamento nel winner bracket, aveva dalla sua ben due possibilità di aggiudicarsi il titolo. Oliboli7 si è però imposto per 3 a 1 e 7 a 5. L’importante risultato non rappresenta soltanto un eccezionale successo per Mkers, ma simboleggia anche un prezioso evento per la community eSport italiana, la cui crescita dipende proprio da risultati di spessore in campo internazionale. I recenti successi aiuteranno in maniera significativa ad incrementare il FIFAe Club Ranking di Mkers: attualmente l’azienda è collocata già nella top 10, esattamente nella settima casella, ma il posizionamento è destinato a migliorare sensibilmente nel prossimo futuro.
Il team Mkers e i due pro player saranno nuovamente impegnati il 17 e il 18 dicembre nella eClub World Champion, nella quale Oliboli7 competerà su Xbox, mentre Prinsipe su console PlayStation. Rimanete sintonizzati su tuttoteK per tutte le novità riguardo il meraviglioso mondo degli eSports!
Lascia un commento