Appena trapelato in rete un dettaglio che allude palesemente ai piani di Activision per una versione mobile di Call of Duty: Warzone. Ecco tutti i dettagli
Call of Duty: Warzone potrebbe in futuro espandersi oltre i PC e le console. A quanto pare, Activision ha iniziato a mettere su un team per creare una versione di Call of Duty: Warzone per dispositivi mobile. Un annuncio di lavoro (ora rimosso) ha rivelato che il gigante dell’intrattenimento videoludico è alla ricerca di un produttore esecutivo che supervisionerà la transizione del gioco ai dispositivi mobili.
Ecco le caratteristiche del presunto Call of Duty: Warzone su dispositivi Mobile
Inizialmente, l’annuncio di lavoro sembrava essere collegato solo parzialmente a Warzone. La pagina indicava “WZM” come codice per il lavoro. Il che potrebbe riferirsi a “Warzone Mobile”. Più in basso nella stessa pagina dell’annuncio, tuttavia, diventa più chiaro il fatto che Activision sta lavorando su un porting mobile di Call of Duty: Warzone. Vi lasciamo al testo dell’annuncio:
In qualità di produttore esecutivo, possiedi la conoscenza del prodotto e l’esperienza per un nuovo FPS mobile AAA del franchise Call of Duty. Sarà necessario raccogliere, adattare e fornire le funzionalità essenziali della versione console e PC di Warzone e tradurle nella migliore istanza mobile possibile.
Aggiungendo un’ulteriore conferma che stiamo effettivamente esaminando un porting di Warzone su dispositivi mobili, l’annuncio di lavoro riferisce anche che il produttore avrà il potere di implementare funzionalità specifiche per dispositivi mobili che hanno senso solo su queste piattaforme. Quest’ultima informazione potrebbe indicare che Warzone mobile sarà un gioco indipendente. Il che significa che potrebbe non essere compatibile con il cross-play con console e PC, a differenza di Fortnite, ad esempio. Questo è ciò che rende un po’ insolita la decisione di portare Warzone sui dispositivi mobili.
Il gioco è stato senza dubbio un enorme successo per Activision, raggiungendo, finora, quota 75 milioni di giocatori. Ma Call of Duty: Mobile (e la sua modalità battle royale ) esistono già e hanno avuto successo a loro volta. Se non per consentire ai giocatori su dispositivi mobili di unirsi ai loro amici su PC e console, perché altrimenti Activision avrebbe investito denaro nel porting? Ovviamente, le risposte a queste domande non avranno risposta fino a quando il gioco non sarà ufficiale.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e la curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento