Activision è piombata sul genere Battle Royale nel segno dirompente di una saga come Call of Duty, piazzando subito il suo Warzone in competizione con il riferimento Fortnite
In una recente intervista, Taylor Kurosaki (Narrative Director di Infinity Ward) ha candidamente confermato come nel progetto Call of Duty:Warzone vi sia l’intenzione esplicita di una sana competizione a Fortnite, considerato ancora il re del genere battle royale. In effetti, già dal primo giorno del debutto del free-to-play di Activision, tante erano le assonanze tra i due multiplayer. Pur tuttavia, il fatto che un ingresso così improvviso sulla scena abbia prodotto oltre 50 milioni di giocatori nel primo mese, spiega come vi sia ancora molto spazio da occupare in questo segmento di gioco.
Call of Duty: Warzone, Fortnite insegna?
Dunque potremmo aspettarci anche in Call of Duty: Warzone, nelle prossime settimane, eventi stravaganti, cambi di mappe, nuove armi, collaborazioni e molto altro ancora. Per lo meno, Infinity Ward sta cercando di seguire l’esempio di Fortnite in un modo che abbia senso per il suo tipico universo di gamers. Prosegue infatti Kurosaki:
Questo è esattamente il tipo di cosa su cui stiamo lavorando, che abbiamo pianificato… Andrà tutto bene in questo microcosmo che abbiamo costruito in Modern Warfare e che abbiamo continuato in Warzone. Se conosci i giocatori in Modern Warfare, tutto sembrerà appropriato.
Nonostante l’ovvio riserbo sul tipo di contenuto che i giocatori possono aspettarsi, qualcosa bolle in pentola, per la gioia di una community sempre più sfaccettata ed imprevedibile. In tal senso il team di sviluppo ha recentemente annunciato che condurrà streaming settimanali Live From Warzone per parlare di più del gioco a 360°, quindi aspettatevi maggiori dettagli e soprattutto non perdete gli immancabili aggiornamenti di tuttoteK.
Ricordiamo che Call of Duty: Warzone è attualmente disponibile per Xbox One, PS4 e PC in modalità free-to-play , ed è giocabile cross-platform.
Aldo
20 Aprile 2020 alle 17:14Magari! La mappa sta iniziando ad essere noiosa così