L‘aggiornamento della playlist settimanale di Call of Duty: Warzone è arrivato con una soluzione inaspettata ai noti problemi sull’uso degli elicotteri
Durante la scorsa settimana, i giocatori di Callf of Duty: Warzone avevano segnalato un exploit particolarmente frustrante in cui un’intera squadra, approfittando di un glitch relativo all’utilizzo degli elicotteri, poteva nascondersi al di sopra della cortina di gas colpendo tutti i giocatori ignari a terra.
Call of Duty: Warzone, guerra ai cheaters o agli elicotteri?
C’è in effetti ben poco che un giocatore onesto possa fare per difendersi in queste situazioni, non a caso Infinity Ward ha da tempo dichiarato esplicitamente guerra ai cheaters. Inoltre, il glitch era abbastanza frequente, tanto che più persone si sono imbattute nello stesso in pochi giorni. Gli exploit sotto la mappa non sono in effetti nuovi per Call of Duty: Warzone ed anche per la versione completa di Modern Warfare, ma questo relativo all’uso degli elicotteri si è rivelato piuttosto esagerato.
Infatti la mobilità di un elicottero non ha concorrenti ed inoltre una squadra completa a bordo del medesimo potrebbe mettere facilmente sotto tiro un singolo giocatore sul terreno. Chiunque abbia giocato a Warzone sa cosa voglia dire trovarsi nelle fasi concitate di chiusura della ultima safe-zone. Un elicottero che si vede è un grosso bersaglio rumoroso, uno che non si vede è la morte inesorabile che arriva dall’alto.
Dunque nell’ultima patch settimanale, Infinity Ward ha rimosso gli elicotteri da Call of Duty Warzone, ma non ha spiegato ufficialmente perché. In realtà , con il pretesto di sistemare questo piccolo problema, gli sviluppatori potrebbero anche voler riequilibrare le caratteristiche del mezzo aereo, proprio come fatto per i camion nel recente passato. Il bilanciamento di mezzi, armi ed equipaggiamenti ausiliari è infatti determinante per la giocabilità di un titolo multiplayer basato su scontri così determinanti come Warzone.
La community che vive di battaglie a colpi di bit è molto sensibile su questo, e a volte minime variazioni al gameplay possono scatenare le ire di interi clan. Noi di tuttoteK lo sappiamo e vi terremo aggiornati su ogni aspetto.
Lascia un commento