Stando ad un insider, lo sviluppo di Bully 2 sarebbe stato interrotto per permettere a Rockstar di concentrarsi su progetti più importanti
Lo sviluppo di Bully 2 potrebbe essere stato interrotto. A dircelo è Tez2, un insider specializzato in ciò che avviene all’interno di Rockstar Games. Secondo l’insider le motivazioni che hanno portato alla cancellazione del titolo hanno a che fare con progetti più grandi in lavorazione presso l’azienda statunitense.
Lo sviluppo di Bully 2 sarebbe stato interrotto a causa di Red Dead Redemption 2 e GTA 6
Sembra che proprio Red Dead Redemption 2 e Grand Theft Auto 6 avrebbero interrotto lo sviluppo di Bully 2. Negli scorsi anni diversi rumor avevano suggerito la possibilità di un sequel per l’avventura a tema scolastico di Rockstar, ma, nel 2017, la lavorazione sul si sarebbe fermata per permettere agli sviluppatori di completare i lavori su Red Dead Redemption 2. Nello stesso periodo, il sesto episodio di GTA era già in pre-produzione, come ci conferma anche l’insider Yan2295.
Stando ad un report emerso lo scorso anno, un sequel di Bully (noto da noi come Canis Canem Edit) era in lavorazione già nel 2010. Dopo più di un anno, però, il titolo era stato cancellato. Canis Canem Edit uscì nel 2006 su PlayStation 2 e mostrava un lato inedito di Rockstar, lontano dal mondo adulto e pericoloso di Grand Theft Auto e dedito alla rappresentazione di una vita scolastica non priva di ambiguità . Il titolo ottenne un discreto successo ed è ancora oggi molto amato, tanto che venne in seguito pubblicato anche su Xbox 360, Nintendo Wii, e PC.
Chissà se vedremo mai un seguito delle avventure di Jimmy Hopkins. Sicuramente non ci dispiacerebbe e forse il giovane bullo avrebbe ancora qualcosa da insegnarci su come approcciarsi al genere degli open world. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e rimanete sulle pagine di tuttoteK per ogni notizia riguardante il mondo dei videogiochi.Â
Lascia un commento