Bugsnax, il nuovo titolo indie per PS5, sarà in grado di sfruttare il DualSense in modi che vi lasceranno del tutto sorpresi
La lineup di Sony dei nuovi titoli PS5 è stata indubbiamente variegata, c’è da ammetterlo. Si va dall’allegro platform Astro’s Playroom allo splendido RPG Horizon Forbidden West. C’è spazio anche per le stranezze, come dimostrato dall’indie Bugsnax di Young Horses. Il gioco è ambientato su un’isola piena di insetti che assomigliavano a snack, qualcosa di a dir poco singolare. Come se non bastasse, Bugsnax punta a sfruttare il DualSense in modo del tutto originale.
Bugsnax, in sviluppo per PS5, PS4 e PC, vi porterà alla scoperta di un’isola sorprendente
Il co-fondatore e presidente di Young Horses, Philip Tibitoski, ha recentemente fornito ulteriori informazioni sul prossimo gioco dello studio. Tibitoski ha dichiarato che il gioco è in realtà un titolo d’avventura in prima persona. Il main character è un giornalista che si avventura sull’isola chiamata “Snaktooth” dopo aver ricevuto uno strano video, filmato da un’avventuriera, sulle creature (i Bugsnax) che popolano la suddetta isola. All’arrivo sull’isola, l’avventuriera è scomparsa. Il protagonista dovrà quindi lavorare con i suoi seguaci per ritrovarla. Sono stati confermati più di 100 Bugsnax e varie location da esplorare.
Tra i modelli di riferimento del nuovo indie figurano serie del calibro di Ape Escape, Pokemon Snap (che sta per ottenere un sequel), Viva Pinata, Dark Cloud e persino BioShock. C’è poi anche un po’ di Fern Gully a guarnizione per il tema ambientale.
Bugsnax sfrutterà il DualSense di PlayStation 5 in modo del tutto singolare. Tibitoski ha infatti confermato che il feedback aptico della nuova console sarà in grado di simulare, tramite vibrazione, le differenti sensazioni provate nel camminare su vari tipi di terreno. Il giocatore sarà distintamente in grado di percepire se si sta attraversando un fiume o se ad esempio un Bugsnax catturato sta tentando di scappare. Confermate anche ulteriori novità sul titolo in arrivo nei prossimi mesi. Il gioco sarà disponibile per PS5, PS4 e PC tramite Epic Games Store in occasione delle festività natalizie.
Cosa ne pensate di questo nuovo e buffo titolo? Vi piacciono gli indie? Parlatecene nei commenti. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutti gli aggiornamenti e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento