La demo di Bravely Default II ha dato vita ad un feedback indispensabile, lo dice il produttore Masashi Takahashi nell’intervista di Famitsu
La scelta di usare una demo per Bravely Default II come esca per tendere l’orecchio al feedback dei fan con mesi di largo anticipo si è rivelata la migliore, dopo tutto. Il gioco si è dapprima palesato ai Game Awards 2019, e da allora per mesi abbiamo avuto modo di tastare il terreno con una prima demo. Lo scopo di quest’ultima è stato da subito quello di sondare i giocatori, che hanno risposto con entusiasmo al sondaggio successivo al rilascio della versione di prova. I cambiamenti visti nella “demo finale” del mese scorso lo dimostrano, ma il produttore del gioco ha voluto parlarne di più.
Coraggiosamente basilari: il feedback sulla demo di Bravely Default II
Masashi Takahashi si è infatti espresso i merito al feedback dei fan sulla demo di Bravely Default II in un’intervista di Famitsu. Nella “lista infinita” di migliorie, il team di sviluppo ha allontanato la telecamera dal giocatore per evitare che quest’ultimo rischiasse di perdersi o, peggio, di subire imboscate da nemici nascosti oltre i bordi dello schermo. Anche le icone dei personaggi nei negozi e nei menù hanno subito un (benvenuto) ritocco, senza però intaccare lo stile artistico già ben definito. Solo le ombre e i giochi di luce hanno subito alterazioni, ma i modelli 3D sono ancora gli stessi.
A questo punto dell’intervista, Takahashi lascia intuire qualche cenno di imbarazzo. La possibilità di confrontare tra loro armature ed armi nei negozi da era sempre nei piani, ma la feature non ha fatto in tempo a venire inclusa nella prima demo. Il produttore si vergogna di quante scuse si sia sentito in dovere di porgere leggendo il feedback dei giocatori, ma al tempo stesso si sente sollevato. Vedere i fan richiedere a gran voce funzioni di gameplay già previste, per lui, è stata una grande conferma: questo significa che la visione originaria del gioco, bene o male, era quella giusta dal principio.
Ora sta a voi dirci la vostra: siete anche voi in attesa del gioco, previsto per il prossimo 26 febbraio? Non scordate di farcelo sapere qui sotto, e come sempre rimanete su tuttoteK per tutte le notizie più importanti sulla sfera videoludica.
Lascia un commento