Il famoso gioco educativo Brain Training del Dr. Kawashima è stato annunciato ufficialmente e sbarcherà all’inizio del 2020 su Nintendo Switch
È ufficiale l’arrivo di Brain Training del Dr. Kawashima, programmato per l’inizio del prossimo anno, in esclusiva per Nintendo Switch. Il famoso titolo, lanciato per la prima volta per Nintendo DS, ha dato seguito a una serie videoludica omonima, composta da quiz ed esercizi mentali atti a intrattenere, divertire ma anche ad allenare la mente.
Brain Training: il ritorno su Nintendo Switch
Brain Training, videogioco educativo sviluppato da Nintendo nel 2005, ritorna per Nintendo Switch! Da gennaio 2020 potrete provare nuovi esercizi, alcuni dei quali utilizzano la Telecamera IR di movimento del Joy-Con destro, oppure allenarvi con gli esercizi classici dei precedenti titoli Brain Training usando uno stilo (incluso nella versione pacchettizzata) o anche solo un dito.
Con Brain Training potrete calcolare la vostra età cerebrale eseguendo una serie di esercizi che mettono alla prova la velocità di elaborazione, la memoria a breve termine e l’autocontrollo. Per mantenere un buon esercizio mentale, assicuratevi di fare allenamento quotidiano impostando un allarme con cui Nintendo Switch vi avviserà, anche se in modalità riposo. Potrete anche condividere i risultati con la famiglia attraverso il servizio E-mail di Brain Training per far sapere loro dei vostri progressi.
Di seguito alcuni dei contenuti inclusi nel gioco:
- Calcolo Digitale: Risolvi i problemi di matematica usando le dita. Anche se conosci la risposta nella tua testa, dovrai reagire rapidamente!
- Sudoku: Divertiti con il classico puzzle numerico.
- Calcolo: Quanto velocemente puoi fare semplici somme una dopo l’altra?
- Morra Cinese (Test): Cerca di vincere – e perdere – usando le dita a suon di Carta, Forbice e Sasso.
- Parole Scomposte: Combina lettere per formare parole.
- Memoria Fotografica: Ricorda la foto precedentemente visualizzata.
- Doppia Sfida: Salta gli ostacoli mentre scegli il numero più grande.
Con un Joy-Con ciascuno, potrete sfidare gli amici e la famiglia selezionando vari tipi di allenamento. Tra questi:
- Contauccelli: Gareggia per contare i volatili il più velocemente possibile.
- Contacubi: Competi per provare a ricordare il numero delle scatole.
Brain Training sarà disponibile a partire dal 3 gennaio 2020 su Nintendo Switch, non perdetevelo! Per tutti gli aggiornamenti dal mondo videoludico e non solo, continuate a seguirci su tuttoteK.
Lascia un commento