Borderlands 3 si prepara a debuttare su PS5 e Xbox Series X e propone diverse interessanti migliorie oltre a quelle estetiche e tecniche
Borderlands 3, lo sparatutto action-RPG in prima persona di 2K e Gearbox, è pronto a fare un salto su PS5 e Xbox Series X. La versione aggiornata del titolo in questione sarà disponibile già a lancio della console Microsoft (il 10 novembre) e della rivale targata Sony (19 novembre).
Ovviamente, sulle macchine hardware next-gen il titolo sarà disponibile con l’upgrade gratuito. Il che vuol dire che vi basterà possedere una copia di Borderlands 3 current-gen per accedere a tutte le migliorie che vi elencheremo a breve. Vi diciamo fin da adesso che il titolo girerà a 60 fotogrammi al secondo e in 4K sulle nuove macchine hardware.
Una nuova modalità co-op split screen in arrivo sulle versioni PS5 e Xbox Series X di Borderlands 3
Borderlands 3 è stato completamente ottimizzato per sfruttare la potenza dell’hardware PS5 e Xbox Series X. Vi abbiamo detto di risoluzione e framerate ma le migliorie non si limitano a questo. Tutte le console next-gen supporteranno lo split-screen a tre e quattro giocatori per il multiplayer in locale.
Inoltre, lo split-screen verticale per la co-op locale a due giocatori sarà disponibile fin dall’inizio sulle console next-gen. La stessa feature verrà introdotta nelle versioni Xbox One e PlayStation 4 con un update gratuito rispettivamente il 10 e il 12 novembre.
Borderlands 3 vi porter a scoprire Pandora e agli altri pianeti. Nel gioco impersonerete uno dei quattro Cacciatori di Volte, i più grandi cacciatori di tesori. Avrete vari skill tree e opzioni di personalizzazione. Potrete unirvi ai vostri amici in modalità co-op per scovare bottini e salvare la vostra casa dagli agguati di temibili squilibrati intergalattici. Inoltre, una trasmissione speciale a tema intitolata “The Borderlands Show” sarà trasmessa il 29 ottobre alle 18:00 sul canale Twitch ufficiale di Borderlands.
Vi lasciamo ora alle parole di Randy Pitchford, executive producer e founder di Gearbox Entertainment:
Borderlands è un franchise innovativo, da record, acclamato dalla critica, dove milioni e milioni di giocatori hanno sperimentato un gameplay unico nel suo genere, il caos e il divertimento attraverso diverse generazioni di tecnologia di gioco. Con la continua crescita di Borderlands 3 e il lancio di questo Novembre sulle console PlayStation e Xbox di nuova generazione, non c’è mai stato un momento migliore per buttarsi nel divertimento.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento