Pare che sia giunto il momento dell’annuncio ufficiale di Borderlands 3: Gearbox ha infatti in serbo nuovi annunci per il PAX East 2019
Gearbox, software house creatrice di Borderlands, parteciperà al PAX East 2019 e ha dichiarato di avere in serbo “rivelazioni mai viste prima” all’evento. Che si tratti finalmente di Borderlands 3? Secondo il programma ufficiale del PAX East 2019, l’evento di Gearbox si terrà il 28 marzo, il primo giorno della manifestazione. Nella descrizione dello show, il comunicato ufficiale recita:
Questa è la tua occasione per avere uno sguardo dietro le quinte su Gearbox Software e Gearbox Publishing, insieme alle ultime notizie e aggiornamenti dai produttori di Borderlands, Battleborn, Brothers in Arms e altro! Avremo rivelazioni, esclusive e sorprese mai viste prima, quindi non mancare!
Perchè ci aspettiamo l’annuncio di Borderlands 3?
Considerando che non c’è alcuna certezza che l’annuncio riguardi Borderlands 3, bisogna comunque ricordare che questo titolo è chiacchierato da fin troppo tempo. Ecco la ricostruzione fatta dai colleghi di IGN: l’anno scorso, il publisher di Borderlands 2K Games ha ritardato un’annuncio “molto atteso” per un importante franchise in uscita tra il 2018 e il 2020. Molti hanno ipotizzato che questo titolo fosse proprio Borderlands 3. Inoltre, un leak proveniente dal sito e-commerce Walmart, avvenuto prima dell’E3 2018, comprendeva Borderlands 3 insieme ad altri giochi successivamente rivelati tra cui Gears 5, Rage 2 e Just Cause 4.
Se facciamo un passo indietro nel tempo, ci rendiamo conto che la produzione di un nuovo gioco è stata ufficialmente annunciata. È stato rivelato nel 2016 che erano iniziati i lavori su una nuovo Borderlands. Durante il GDC 2017, Gearbox ha presentato una demo di Borderlands 3 su Unreal Engine 4, visibile sul player sovrastante, anche se il CEO Randy Pitchford ha sottolineato che il filmato mostrato era una tech-demo piuttosto che un videogioco in esecuzione.
Pitchford ha annunciato durante il panel PAX West 2017 che il 90% del team di sviluppo di Gearbox stava “lavorando sulla cosa in cui penso che molti di voi vogliono lavorare” – questa cosa è molto probabilmente Borderlands 3. Più tardi, in un episodio del 2017 di IGN Unfiltered, Pitchford ha spiegato perché l’attesa per Borderlands 3 è stata così lunga, immaginandola simile a quella che ci fu tra GTA III e GTA IV. Non ci resta quindi che aspettare il 28 Marzo per capire se il gioco verrà davvero annunciato.
Per rimanere aggiornato su Borderlands e non solo, continua a seguirci su tuttoteK!
Lascia un commento