A quanto pare Bloodborne avrà su PS5 gli stessi FPS che su PS4. Il titolo in esclusiva Sony non beneficierà delle più alte specifiche tecniche di PS5
Brutte notizie per i fan dei titoli From Software. Per chi si aspettava un boost dato dal più potente hardware di PS5 rimarrà deluso. Di recente un modder ha postato su twitter ammettendo che, a differenza di altri titoli From, Bloodborne sarà bloccato a 30 FPS su PS5, esattamente come su PS4. Si potrà giocare comunque, grazie alla pressoché totale retro compatibilità della nuova console.
Bloodborne girerà a 30 FPS bloccati su PS5
Tralasciando per un momento la questione degli FPS relativi a Bloodborne su PS5, lo stesso utente ha dichiarato che altri titoli sono stati esaminati sui nuovi hardware, sia PlayStation che Microsoft. In particolare, per Dark Souls 3 e Sekiro Shadows Die Twice si è potuto notare un miglioramento nelle prestazioni andando a toccare, per entrambi i giochi, i 60 FPS su PS5. Ricordiamo che su PS4 base i titoli erano bloccati a 30, con l’eccezione della versione PS4 Pro che migliorava la gestione degli FPS andando a sbloccarli. Il modder ha infine aggiunto che Dark Souls 3 ha FPS bloccati a 30 su Xbox Series X.
I motivi dietro a questi limiti tecnici possono risiedere nel fatto che questi giochi non sono stati sviluppati e ottimizzati per i nuovi hardware. Tuttavia anche per i titoli pensati e sviluppati per next gen, a differenza del mondo PC, rimarranno i limiti dati dalla scelta tra risoluzione e FPS. A questo proposito, rimanendo in tema Souls like, l’imminente remake di Demon’s Souls sviluppato da Bluepoint consentirà la scelta dei 4K oppure di un frame rate più alto. Innegabile che molti giocatori sceglieranno l’ultima opzione, soprattutto per il fatto che si tratta di giochi dove la fluidità delle immagini influisce sulla velocità di reazione e di conseguenza sulle scelte di gameplay.
E voi siete soddisfatti delle potenzialità delle nuove console? Fatecelo sapere nella sezione commenti. Per ulteriori novità rimanete sulle pagine di tuttoteK.
Lascia un commento