Stando alle ultime notizie, la prossima edizione del BlizzCon avverrà online e sarà disponibile a tutti in modo totalmente gratuito
La pandemia non ha fermato la voglia di novità. Gli showcase destinati a presentare le prossime novità videoludiche si faranno in digitale. La famosa casa di sviluppo conosciuta per franchise quali World of Warcraft, Diablo, Starcraft e Overwatch ha confermato che la prossima edizione del BlizzCon sarà online e, a differenza degli altri anni, a partecipazione gratuita.
Il prossimo BlizzCon avverrà online nel corso del 2021
Il presidente della casa di sviluppo J. Allen Brack, ha confermato in una livestream che l’annuale convention della compagnia non potrà effettuarsi fisicamente a causa della pandemia da Covid. Per questo gli organizzatori hanno previsto un ritorno in digitale per l’anno prossimo. Più precisamente per il 19 e 20 febbraio. Come detto, a differenza degli altri anni, dove per lo show si doveva pagare una quota di 40 dollari, questa volta l’edizione sarà totalmente gratuita. Allen ha sostenuto che, per lo show, il team vuole che sia una grande celebrazione virtuale, ma soprattutto ha affermato che ci sarà spazio anche per i cosplay, per l’arte e per competizioni di storytelling.
I precedenti BlizzCon hanno portato i fan dietro le quinte con panel di approfondimenti e con eventi eSports. Questo è un forte segno della voglia di ricominciare, in quanto all’inizio dell’anno la compagnia non era nemmeno sicura se ci sarebbe stato un BlizzCon 2020. I fan dunque dovranno attendere ancora qualche mese per scoprire di più sui titoli di punta. I più attesi sono sicuramente Diablo 4 e Overwatch 2, giochi che non hanno bisogno di presentazioni. Ricordiamo che attualmente ci sono diversi team ad occuparsi di diversi progetti legati all’universo di Diablo. Una cosa è certa però, non ci saranno novità riguardo StarCraft 2, dato che Blizzard non continuerà più lo sviluppo dei giochi RTS.
Per ulteriori aggiornamenti su questi titoli e per seguire in futuro tutte le novità del BlizzCon online rimanete sintonizzati sulle pagine di tuttoteK.
Lascia un commento