L‘ultimo evento di Blizzard è saltato per la pandemia. I vertici dell’azienda hanno parlato nelle ultime ore del potenziale BlizzCon 2021
Se questo fosse un altro anno come gli altri, ci sarebbe già un grosso quantitativo di hype nell’aria per il BlizzCon, la convention annuale di Blizzard Entertainment. Tuttavia, a causa della pandemia globale, la kermesse targata Blizzard è stata cancellata come molti altri eventi videoludici, nell’interesse della salute e della sicurezza pubblica. I vertici di Blizzard, in precedenza, avevano parlato della possibilità di interagire con i fan online e ora sembra proprio che il prossimo BlizzCon si terrà in streaming, nel 2021.
Ecco quello che i vertici di Blizzard hanno dichiarato sul potenziale BlizzCon 2021
Del BlizzCon 2021 se ne è parlato nel recente rapporto sugli utili finanziari di Activision. Il presidente di Blizzard, Allen Brack, ha dichiarato quanto segue:
Stiamo programmando di incanalare lo spirito del BlizzCon in un evento virtuale nella prima parte del prossimo anno. Siamo davvero fortunati ad avere una comunità appassionata e impegnata che non vede l’ora di saperne di più su cosa stiamo creando e su cosa stiamo lavorando. Non vediamo l’ora di condividere ciò su cui i team hanno lavorato nel prossimo evento.
Il BlizzCon è di solito occasione di importanti annunci per i titoli in uscita della compagnia. Lo show dell’anno scorso, ad esempio, ha introdotto Diablo 4 e Overwatch 2. Il BlizzCon, inoltre, ospita anche diversi tornei, concorsi di cosplay e tavole rotonde.
Tutto ciò potrebbe avere una nuova veste digitale. La Overwatch League ne è un buon esempio, essendo già passata al formato streaming a causa della pandemia. A questo punto, solo il tempo saprà dirci di più.
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni sull’evento di Blizzard Entertainement? Parlatecene nei commenti. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutti gli aggiornamenti e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento