Un altro membro storico di Blizzard lascia l’azienda statunitense nell’arco di pochi mesi. A seguire tutti i dettagli della notizia
Frank Pearce, co-fondatore di Blizzard, ha annunciato il suo addio dopo 28 anni di attività. Pearce ha condiviso la notizia in un comunicato pubblicato sul sito web di Blizzard. Pearce non lascia intendere che la scelta sia legata alla volontà di passare ad un’altra compagnia, invece, piuttosto ammette di voler passare più tempo in libertà e di voler finalmente dedicarsi a nuove passioni, come ad esempio suonare.
Frank Pearce, co-founder di Blizzard.
Blizzard: i dettagli sull’addio di Pearce e non solo
Il presidente della compagnia, J. Allen Brack, ha anche espresso un pensiero su Frank Pearce soffermandosi sul suo ruolo e soprattutto sul fatto di essere stato sempre un dirigente lontano dai riflettori:
Come molti di noi, Frank è introverso. Per questo motivo molti di voi non hanno visto molto di lui pubblicamente, né visto il profondo impatto che ha avuto su Blizzard e sulla cultura in particolare, ma Frank è stato qui fin dall’inizio, costruendo ed espandendo le fondamenta e sostenendo i valori dietro tutto ciò che questa azienda fa. Blizzard è migliore grazie a Frank Pearce.
L’altro co-fondatore Mike Morhaime ha annunciato la sua partenza da Blizzard alla fine dell’anno scorso, con Brack che ha assunto il ruolo di presidente. Morhaime è stato ultimamente al centro delle attenzioni, spiegando perchè Blizzard avesse portato a termine in questi anni solo la metà dei giochi ideati:
Sono tornato indietro ogni paio di anni e ho rifatto i calcoli. È come se la metà dei progetti sui quali lavoriamo non ce la faranno mai. Le motivazioni che stanno dietro a tutto ciò sono varie: secondo l’azienda, per molti di quei progetti non vi era mercato, finendo per costare troppo per poter essere ultimati, ma soprattutto all’interno dell’azienda bisognava preservare l’immagine del brand Blizzard come un publisher che rilascia solo progetti di altissima qualità. Dicono che ‘la perfezione è il nemico dei grandi’, perché se ti sforzi a ricercare la perfezione non ce la farai mai. Ma io credo che ci sia troppa competizione là fuori.
Staremo a vedere quale sarà il futuro di Blizzard dopo queste due importanti dipartite. Scoprilo insieme a noi rimanendo aggiornato sulle pagine di tuttoteK!
Lascia un commento