La versione Oculus Quest Edition del titolo horror di Bloober Team sta per portare Blair Witch su VR, giusto in tempo per Halloween
Solitamente siamo prevenuti sui titoli su licenza, ma l’anno scorso Blair Witch ci ha colti piacevolmente di sorpresa – figurarsi se consideriamo l’annuncio odierno di una versione VR comprensivo di data di uscita. A discapito della licenza, si tratta infatti di un’opera sorprendentemente solida. Il gioco, ad opera di Bloober Team (attualmente impegnati l’esclusiva Microsoft The Medium), è ambientato nello stesso canone del franchise horror a cui dobbiamo il genere “found footage” (Paranormal Activity, Cloverfield, Unfriended). Ora, però, con la Oculus Quest Edition il gioco si appresta a sbarcare in un mondo che accentuerà ulteriormente le sue atmosfere angoscianti. Manco a dirlo, questa riedizione è prevista proprio per Halloween.
Sorprendente come spine tra le dita, Blair Witch per VR ha una data di uscita
A discapito dell’impegno preso con The Medium, Bloober Team ha dichiarato che Blair Witch per VR non solo ha una data di uscita, ma non si tratta nemmeno di un port. Il team di sviluppo asserisce infatti che la storia è stata riscritta da zero, con interazioni estese e ambientazioni revisionate con il VR in mente. Per vedere come si traduce tutto questo nella pratica, guardate il trailer qui sotto. Non sappiamo fino a che punto si possa spingere il redesign, ma potrebbe valere la pena di rivisitarlo anche per i veterani.
Bloober Team, data questa ventata di novità, ha dunque lavorato a Blair Witch per VR in parallelo alla nuova uscita The Medium per tutto questo tempo. Usiamo il passato prossimo con cognizione di causa: mentre il gioco è disponibile normalmente su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, su VR le attese saranno molto brevi. Il gioco è previsto su Oculus il 29 di ottobre, appena in tempo per la festività anglosassone più spaventosa di sempre.
A questo punto sta a voi dirci cosa ne pensate: secondo voi Bloober Team ha svolto un buon lavoro? Fatecelo sapere qui sotto nella sezione commenti, e come sempre non dimenticate di restare su tuttoteK per non perdervi nessuna novità dell’intrattenimento videoludico!
Lascia un commento