Il viaggio in Occidente come non lo avete mai visto, Black Myth: Wukong è un gioco molto promettente che si è mostrato in un nuovo video
Dal punto di vista della creazione di videogiochi la Cina è sempre stata un po’ timida. Per la maggior parte conosciamo la loro produzione per videogiochi di tipo MMORPG, spesso di difficile acceso senza la lingua giusta. Oppure per il mercato del gaming su mobile e per l’influenza che le grandi aziende come Tencent sviluppano in territorio occidentale.
Tuttavia lentamente si stanno intravedendo dei potenziali capolavori all’orizzonte ed uno di questi ha visto il suo gameplay reveal da pochissimo tempo. Stiamo parlando di Black Myth: Wukong un videogioco Action/Souls Like sviluppato dal team Game Science Studio. Il gioco viene sponsorizzato come il primo vero gioco tripla-A cinese.
Black Myth: Wukong si mostra in video, è un tripla-A dalla Cina con furore
Il video in questione sono ben 13 minuti di gameplay mozzafiato per via di una qualità produttiva sorprendente. La grafica dell’Unreal Engine 4 viene infatti sfruttata a dovere mostrando delle ambientazioni finemente realizzate. Non da meno sono anche le animazioni capaci di rendere giustizia a gli spostamenti e confronti più ardui. Inoltre il pelo e le l’illuminazione sono di incredibile fattura se pensiamo che Game Science si è sempre solo occupata di gaming su mobile. Potremo continuare oltre ma a questo punto è meglio se guardate il video direttamente:
Il videogioco dovrebbe farci vivere le vicende narrate nel libro Il viaggio in Occidente, con protagonista Sun Wukong. Un tipo di storia che abbiamo già visto moltissime volte ma mai con questo tipo di atmosfera. Da noi in occidente ne abbiamo visto gli adattamenti sotto forma di Dragon Ball, Sayiuki e sicuramente molti altri.
Il potenziale c’è tutto e l’hype è decisamente alto, non vediamo l’ora di saperne di più. Black Myth: Wukong uscirà su PS4, PS5, Xbox One X e one, PC e cloud gaming. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti o sui nostri social. Nel frattempo vi invitiamo a continuare a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento