Nello spazio dedicato a Bethesda, durante l’E3 2019, è stato presentato Orion, scopriamo di che cosa si tratta
Sviluppata dagli ingegneri di id Software, noti per il motore di gioco a elevate prestazioni id Tech 6, Orion è una tecnologia di streaming indipendente da giochi e piattaforme che permetterà di riprodurre in streaming i videogiochi con meno latenza e meno banda, rendendoli così accessibili a un pubblico più ampio, in più regioni e a una qualità più elevata. Orion è una tecnologia basata sul motore di gioco che ottimizza un titolo per il cloud. Andiamo a scoprire le parole della stessa Bethesda durante la propria conferenza all’E3 2019.
Bethesda: ecco cosa è stato detto su Orion all’E3 2019
Il primo a prendere la parola durante lo spazio dedicato ad Orion durante la conferenza Bethesda all’E3 2019 è stato Robert Duffy, responsabile tecnico di id Software che si è occupato di rendere possibile lo stesso Orion.
Abbiamo messo a frutto la nostra esperienza in materia di motori di gioco per proporre lo streaming in maniera diversa, ossia partendo dal motore stesso…Volevamo un’esperienza di streaming più veloce e migliore per i giocatori, a un livello a cui aspirano gli sviluppatori, con costi ridotti e migliore sinergia con i fornitori di servizi. Orion centra questi obiettivi e porterà lo streaming dei giochi a un nuovo livello.
Successivamente a prendere la scena è stato James Altman, direttore delle edizioni presso Bethesda Softworks. Altman ha parlato di quanto Orion sia una tecnologia interessante sia per i giocatori, che potranno giocare con prestazioni ad alta velocità e con latenza impercettibile, sia per gli sviluppatori considerando che il kit di sviluppo software di Orion si integra facilmente nello sviluppo dei giochi.
I consumatori vogliono latenza inesistente quando giocano a titoli a elevate prestazioni, e questi giochi devono essere godibili da un pubblico di massa, non solo da chi abita vicino ai data center o da chi ha connessioni a velocità elevatissime…Grazie a Orion, i giocatori lontani dai data center potranno giocare in streaming a DOOM a 60 fotogrammi al secondo e una risoluzione di 4K senza latenza percettibile.
Queste sono state le parole direttamente da Bethesda durante l’E3 2019. Che cosa ne pensate di Orion? Fatecelo sapere. Intanto vi ricordo che abbiamo seguito la conferenza Bethesda in diretta e qui trovate tutta la cronaca in tempo reale. Rimanete sintonizzati con noi per tutte le notizie e le novità che arrivano direttamente da Los Angeles e dall’E3 2019.
Lascia un commento