I direttori di Zenimax Media sono stati sollevati dal loro incarico: ora Microsoft esercita ufficialmente un controllo diretto su Bethesda
Era solo questione di tempo: Microsoft ha deciso di sciogliere il consiglio amministrativo di Zenimax Media, esercitando così un controllo diretto su Bethesda. Questa mossa solleva dal loro incarico una cerchia di amministratori ben assortita, tra cui svariati nomi che – proprio come il gruppo nel suo complesso – si spingono anche oltre il solo contesto dei videogiochi. Ci sono anche dei nomi, tra quelli coinvolti, che ci hanno davvero colto alla sprovvista (contrariamente a questa inevitabile conseguenza dell’acquisizione), ma che sicuramente vantano anche altre occupazioni.
Microsoft scioglie il consiglio amministrativo di Zenimax e controlla Bethesda
In seguito alla grande acquisizione di Zenimax Media, il ruolo del consiglio amministrativo sarebbe stato quello di intermediari tra Bethesda e Microsoft. Non dovrebbe stupire, dunque, il fatto che quest’ultima abbia trovato questi dirigenti un po’ ridondanti nella propria gerarchia aziendale. Sapremo sicuramente di più in merito nei mesi a venire, ora che manca poco meno di tre mesi alla prossima E3. Ad ogni modo, siamo sicuri del fatto che la situazione si farà cristallina entro il mese di agosto, per cui è previsto il ritorno di Gamescom in una nuova veste “ibrida”.
Abbiamo parlato di una rosa di dirigenti che trascende il campo videoludico e non mentivamo. Tra i nomi coinvolti in questo scioglimento, infatti, è spuntato persino quello di Robert Trump. Il cognome non è un semplice caso di omonimia: si tratta realmente del fratello dell’ex presidente degli Stati Uniti. Anche Jerry Bruckheimer è – o dovremmo dire era – uno dei dirigenti di Zenimax, sebbene i più lo ricorderanno nel contesto cinematografico in quanto produttore dei vari film della saga disneyana Pirati dei Caraibi. Pete Hines, vicepresidente e addetto alle pubbliche relazioni per conto del team di sviluppo e publisher, ha confermato in una e-mail a Gamespot lo scioglimento.
Ora sta a voi dirci la vostra: cosa pensate di questi sviluppi? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttoteK per tutte le notizie più importanti sulla sfera videoludica. Per i vostri bisogni videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.
Lascia un commento