La software house first party di Sony, Bend Studio, sarebbe al lavoro su un nuovo progetto dopo il successo di Days Gone
In questi anni Sony ha dimostrato di essere particolarmente attenta a creare delle esclusive sui cui puntare. E il successo di pubblico di cui questi titoli hanno goduto sembra proprio aver dato ragione alla strategia adottata. Anche i ragazzi di Bend Studio, software house first party di Sony, hanno dimostrato il loro valore con Days Gone, gioco che è stato particolarmente apprezzato dal pubblico. E ora sembrerebbe che questi sviluppatori siano già al lavoro su un nuovo progetto.
Bend Studio dopo Days Gone: sequel o progetto totalmente nuovo?
Grazie al profilo Linkedin di uno degli sviluppatori, Jeremy Vickery, veniamo a conoscenza del fatto che la software house sia al lavoro su un nuovo titolo, di cui ancora non sappiamo nulla. Nella sezione “esperienze” aggiornata da Vickery, si può leggere che lo sviluppatore affermi di essere impegnato al momento nel processo di preproduzione di un nuovo gioco. Purtroppo, questa è l’unica informazione che si riesce a reperire grazie a Linkedin. Tuttavia non è troppo presto per fare delle supposizioni.
Innanzitutto bisogna rilevare l’impegno che la software house continua a investire nel suo Days Gone. Infatti il titolo sta godendo ancora di un notevole supporto. Vengono rilasciati regolarmente aggiornamenti, per migliorare l’esperienza per tutti i giocatori. Viene spontaneo chiedersi se Bend Studio non sia al lavoro proprio su un sequel di Days Gone e che quindi sia questo il nuovo progetto di cui parla Vickery. Dopotutto il gioco ha registrato un notevole successo a livello di vendite. Non sarebbe strano se Sony e il suo studio first party volessero tentare di raddoppiare l’ottimo risultato.
A maggior ragione se si pensa che l’uscita sul mercato della nuova generazione di console è più vicina di quanto sembri. Tuttavia, fino a che non verranno rilasciate nuove informazioni, non sarà possibile fare luce sulla vicenda. Non è da escludere infatti che il progetto su cui i ragazzi di Bend Studio stanno lavorando sia totalmente nuovo ed inedito. Non sarebbe male per la nuova console Sony presentarsi con un IP totalmente nuova.
E voi cosa ne pensate? Credete che un nuovo capitolo di Days Gone sia in lavorazione? Nel caso lo acquistereste? O preferireste nuovi titoli e nuove serie? Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le novità dal mondo dei videogiochi.
Lascia un commento