Hideki Kamiya di PlatinumGames ha voluto rassicurare i fan sullo stato di sviluppo di Bayonetta 3. Dovremo attendere fiduciosi i prossimi mesi
Quello che si è concluso qualche giorno fa è stato l’anno dei rinvii, videoludicamente parlando e non solo. Un’infinità di titoli sono stati posticipati a data da destinarsi (qualcuno ha detto Halo Infinite?). Altri giochi ancora, invece, sono un po’ spariti dai radar della community videoludica. Uno di questi giochi è indubbiamente Bayonetta 3, molti fan si sono addirittura chiesti più volti se il progetto fosse stato soppresso del tutto, ecco quindi che ci ha pensato Kamiya a rassicurare tutti sullo stato dello sviluppo. Vediamo le dichiarazioni del game director.
Lo sviluppo di Bayonetta 3 “procede bene”, parola di Hideki Kamiya
Hideki Kamiya di PlatinumGames ha parlato nelle ultime ore per assicurare ai fan di Bayonetta che lo sviluppo dell’episodio 3 è ancora in corso. Insomma, Bayonetta 3 è vivo e vegeto. Kamiya ha rilasciato un’intervista a Famitsu che è stata poi tradotta da vari siti online. Il visionario game director di PlatinumGames, a dire la verità, non si è sbilanciato troppo sullo stato delle produzioni da lui seguite. Kamiya ha voluto comunque rassicurare tutti coloro che sono “preoccupati” per la generale pochezza di informazioni sull’attesissimo terzo capitolo da quando questo è stato annunciato nel 2017. Ecco di seguito le parole del game director:
Lo sviluppo sta andando molto bene. Prima di tutto, molte persone sono preoccupate per Bayonetta 3 considerando che non ci sono state nuove informazioni dal suo annuncio, ma le verifiche dei nuovi sistemi sono andate alla grande e lo sviluppo sta andando molto bene, quindi attendete con tranquillità.
Kamiya ha anche aggiunto che il provvisorio Project G.G. “ha finalmente iniziato a muoversi”, e ha detto che il suo motto per il 2021 è “fare del mio meglio”. Bayonetta 3 è la terza voce della serie Bayonetta di PlatinumGames, presentata per la prima volta al pubblico nel 2009. Guidato da Hideki Kamiya, il gioco prende spunto dal suo lavoro precedente con la serie Devil May Cry.
La regina delle streghe Bayonetta sta tornando ancora una volta dopo una pausa di quasi sette anni con Bayonetta 3, che è stato rivelato da Nintendo nel 2017. Da allora ci sono state poche nuove informazioni oltre a pochi frammenti di interviste che si soffermano sul progetto. Questa di cui vi parliamo in questa news non è di certo la prima volta che Kamiya ha cercato di rassicurare la community sullo stato del suo attesissimo progetto. Ad agosto, il game director di Platinum aveva riferito che il team di sviluppo stava cercando di adattarsi nel miglior modo possibile alle nuove sfide introdotte dallo smart working. Maggiori dettagli in questo articolo.
Insomma, al momento, per rivedere la strega videoludica per eccellenza non resta altro che attendere fiduciosi il futuro, magari che non sia proprio un Nintendo Direct che faccia alzare finalmente il sipario sul progetto.
Vi terremo aggiornati su tutti i futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento