“Procede bene” questo è tutto quello che si sa sullo sviluppo di Bayonetta 3, per ora, tuttavia, niente gameplay, parola di Hideki Kamiya
PlatinumGames ha aggiornato i fan su Bayonetta 3, affermando che lo sviluppo continua come previsto, ma che il rilascio di ulteriori dettagli sul gioco (eventuali gameplay inclusi) non fa parte dell’ambito decisionale dello studio. In un’intervista con VGC, il creatore di Bayonetta, Hideki Kamiya, ha affermato che lo studio è “orgoglioso” del lavoro che ha svolto in Bayonetta 3. Tuttavia, nonostante in precedenza avesse affermato che i fan potrebbero vedere di più del gioco nel corso dell’anno in corso, Kamiya è rimasto cauto nell’annunciare quando i fan potrebbero aspettarsi un reveal, sottolineando che la decisione di mostrarlo spetta in definitiva a Nintendo. Vediamo tutti i dettagli al riguardo nelle prossime righe di questo articolo.
Bayonetta 3, ancora una volta “lo sviluppo procede bene” ma è ancora presto per un gameplay
L’ultima intervista di Kamiya ai microfoni virtuali del sito VGC è piuttosto corposa, come sempre, al centro dei discorsi Bayonetta 3 e i primi eventuali gameplay del gioco in questione. Abbiamo selezionato per voi i passaggi salienti delle dichiarazioni del noto game designer e ve li proponiamo qui di seguito:
Se ricordi l’ultima volta, ho detto che anche se tutti chiedevano di Bayonetta 3, forse dovresti dire a tutti di dimenticarsene per un po’. Ho bisogno di mantenere questa posizione per ora perché alla fine, non è una nostra decisione cosa dire e quando dirlo.
Bayonetta 3 è stato originariamente annunciato ai The Game Awards 2017, dove è stato mostrato un breve teaser trailer del titolo. Tuttavia, da allora, nulla è stato messo in mostra dal terzo capitolo della serie. Altrove nell’intervista, Kamiya ha parlato ulteriormente di come lo studio sia desideroso di mostrare ai fan l’attesissimo titolo:
Per quanto tutti chiedano a gran voce di vederlo, anche noi non vediamo l’ora di mostrarlo. Tutti quelli che stanno lavorando al progetto sono ovviamente molto orgogliosi di quello che stiamo facendo e vogliono che tutti vedano cosa stiamo facendo. Per quanto i fan lo stiano aspettando, stiamo aspettando il giorno in cui potremo mostrarlo. Vogliamo che tutti ci applaudano mentre facciamo gli ultimi sforzi. Vogliamo davvero mostrarvelo anche noi!
Considerando il silenzio generale che circonda il gioco, non sarebbe troppo irrealistico per i fan chiedersi se ciò sia dovuto a problemi nel suo sviluppo. Tuttavia, il CEO dello studio di PlatinumGames, Atsushi Inaba, aveva rassicurato i fan parlando con VGC e sostenendo che “tutto procede per il meglio“. A giugno, Nintendo ha rincarato la dose affermando che Bayonetta 3 stava “progredendo bene” nonostante la sua assenza dall’E3 2021. Bill Trinen di Nintendo ha dichiarato: “Ci piace mostrare le cose quando siamo pronti a mostrarle. E certamente, ci piace mostrare le cose quando gli sviluppatori sono pronti a mostrarle.
Vi terremo aggiornati su tutti i futuri sviluppi in merito. Nel frattempo, restate sempre sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo. Da ultimo, per i codici di download dei videogiochi a prezzi scontati vi invitiamo a dare un’occhiata allo store di Instant-Gaming.com.
Lascia un commento