Rare ha annunciato su Xbox Wire la data di uscita di Battletoads assieme ad un nuovo trailer che ne mostra il frenetico gameplay
Battletoads ha finalmente una data di uscita, come è possibile vedere nel nuovo trailer pubblicato da Rare su Xbox Wire. Il gioco rappresenta il ritorno sulla scena di una IP storica, che affonda le sue origini addirittura nel primissimo Nintendo Entertainment System. Questo nuovo capitolo sarà sviluppato da Dlala Studios in collaborazione con la stessa Rare, che sembra essere molto impegnata, ultimamente.
La data di uscita di Battletoads non è lontana e dal nuovo trailer sembra trattarsi di un prodotto divertentissimo
La data di uscita di Battletoads è stata confermata per il 20 agosto. Manca quindi meno di un mese per vedere cosa abbiano combinato i ragazzi di Dlala Studios con la storica IP di Rare. Certamente il trailer non sembra parlare di un prodotto scadente o raffazzonato, anzi. Il gameplay del titolo appare assai frenetico e variegato. Le immagini mostrano, infatti, diverse sezioni appartenenti a generi diversi, come il picchiaduro a scorrimento e i giochi di piattaforme.
Lo stile artistico, invece, si discosta moltissimo dall’originale, ricordando moltissimo alcune serie animate di inizio millennio, come ad esempio Teen Titans. Il gioco vanterà un doppiaggio dal taglio professionale ed una colonna sonora composta da brani spiccatamente heavy metal. Battletoads è stato presentato ormai due anni fa durante l’E3, ma arriverà fra meno di un mese anche su Steam ed Xbox Game Pass, il servizio sul quale si incentra l’intera strategia di marketing di Microsoft.
Le aspettative per questo nuovo progetto di Xbox Game Studios sono moderatamente alte. Partito un po’ in sordina e sparito dai riflettori per un po’, il ritorno di Zitz, Rash e Pimple potrebbe riservare più di qualche sorpresa agli appassionati. Vi piace il nuovo stile di Battletoads? Fatecelo sapere nei commenti e rimanete con noi sulle pagine di tuttoteK.
Lascia un commento