AÂ causa di un calo di giocatori, gli sviluppatori hanno deciso di terminare le stagioni del competitive arena Battlerite
Battlerite riceverà il suo terzo Battle Pass alla fine di luglio, ma le cattive notizie sono in agguato: potrebbe trattarsi dell’ultima stagione. Secondo lo studio di sviluppo, Stunlock Studios, Battlerite ha ottenuto un discreto successo all’inizio, ma ora sta subendo un drastico calo di numeri e di investimenti. Il MOBA ibrido ha visto il suo sviluppo essere pian piano rallentato, e gli sviluppatori stanno cercano di capire come gestire Battlerite e i suoi elementi da battle royale mentre lavorano su altri progetti nello stesso momento.
Battlerite potrebbe essere arrivato al capolinea
Brutte notizie per gli amanti del MOBA. Stunlock afferma:
In base al basso numero di giocatori, non siamo più nella posizione di poter lavorare su Battlerite e su Battlerite Royale come progetti più importanti dello studio. Abbiamo visto un drastico calo nel numero di giocatori e di investimenti degli stessi da un po’ di tempo, insieme alla diminuzione dei ricavi con gli ultimi cambiamenti al gameplay e alla campagne marketing. Sebbene i giocatori vogliono provare Battlerite e Battlerite Royale, ritirarli per noi è la scelta migliore.
Di conseguenza, il sistema a turni in sviluppo da diverso tempo non verrà mai più implementato.Â
Ci sono tante cose che non siamo stati in grado di finire. La più nota è il sistema a turni, che è stato in sviluppo per tantissimo tempo. Purtroppo questa è la fine del progetto, il quale rimarrà uno dei nostri più grandi rimpianti dato che non riusciremo a completarlo per voi.
Però, come la terza stagione, che sarà disponibile dal 10 luglio, altri cambiamenti arriveranno. C’è una nuova Public Custom Lobby per l’Arena e il costo dei Campioni è stato drasticamente ridotto. Tutti i dettagli sulla prossima stagione saranno comunicati e trasmessi tramite la patch della prossima settimana.
Per ora, continueremo ad osservare il titolo e cosa è possibile fare per quest’ultimo mentre ci dedichiamo ad altri progetti. Prenderemo tutto ciò che abbiamo imparato da Battlerite, cosa ha funzionato e cosa no, cosa avremmo potuto fare meglio, e lo useremo per il prossimo gioco in modo da migliorarlo. Avrete presto nostre notizie sui piani di sviluppo futuri per Battlerite e quando il nostro prossimo progetto sarà pronto.
Battlerite potrebbe essere arrivato al capolineaÂ
Fa sempre tristezza leggere queste cose, ma speriamo che da questo nasca un nuovo interessantissimo gioco. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e non dimenticatevi di continuare a seguirci su tuttoteK per tutti gli aggiornamenti dal mondo videoludico e non solo!
Lascia un commento