Nonostante l’uscita di Battlefield 2042 sia avvenuta poco meno di un mese fa, già sembrano prefigurarsi alcuni dettagli di quello che potrà essere il nuovo gioco, ovvero un Hero Shooter battle royale
Neanche un mese è passato da quando DICE ha rilasciato il suo nuovo gioco della saga di Battlefield. Il lancio del titolo è stato seguito da numerosi problemi tecnici, e per tutta risposta lo studio ha già apportato patch piuttosto importantial gioco, tra cui le missioni settimanali, una modalità deathmatch a squadre con veicoli, una nuova mappa e vari miglioramenti alla quality of life. Anche la UI e gli indicatori sono stati resi più facili alla vista, aggiungendosi alla lista che supera le 150 risoluzioni di bug effettuate. E mentre DICE stessa sta al contempo subendo un cambiamento profondo all’interno dello studio, si inizia già a parlare di come Battlefield potrebbe in futuro essere un Hero Shooter con elementi battle royale.
Il nuovo gioco di Battlefield e un futuro da battle royale
Quando Battlefield 2042 fu annunciato, emersero numerosi voci riguardo l’inserimento di una modalità battle royale, che furono però smentite prima dall’insider Tom Henderson e poi da DICE stessa, dando la parvenza di voler rimanere fedele alle classiche partite multiplayer. Adesso, una nuove voce sul prossimo gioco della serie proviene sempre dallo stesso insider, individuo oramai conosciuto da tutti i fan della serie sparatutto e che si è quindi mostrato corretto in molte sue affermazioni inerenti la saga. Egli sostiene che il nuovo gioco di Battlefield potrebbe essere stavolta un vero e proprio Hero Shooter, andando perciò ad affiancarsi a titoli come Apex Legends ed Overwatch, includendo anche il famigerato battle royale.
The next Battlefield title is scoped as a hero shooter of sorts – It's not a removal of specialists, but an enhancement of them. #Battlefield2042 has always been intended to be a stepping stone to a "hero shooter" with a Battle Royale – It was just executed poorly.
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) December 3, 2021
A detta di Henderson, non si tratterà di una rimozione degli specialisti inseriti in Battlefield 2042, ma di una specie di “aggiornamento” che essi andranno a subire. Inoltre, 2042 sarebbe stato una specie di “gradino” verso quel genere di modalità, anche se non si è realizzato nel modo più ottimale. Considerando come il GM di DICE, Oskar Gabrielson, abbia abbandonato EA, e a capo del franchise sia arrivato il founder di Respawn Entertaiment (creatori di Apex Legends) Vince Zampella, si potrebbe già intuire il tipo di strada che sarà intrapresa nei prossimi Battlefield. In aggiunta, lo studio Ripple Effect, precedentemente conosciuto con il nome di DICE LA, sembra avere in programma la creazione di una nuova esperienza nell’universo della serie, anche se è ancora difficile capire di cosa si possa trattare con precisione.
Continuate a seguirci sul nostro sito tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su nuove notizie videoludiche, e date uno sguardo allo store di Instant Gaming per nuovi giochi a prezzi scontati.
Lascia un commento