Durante una chiamata di utili, il CEO Andrew Wilson ha parlato di Battlefield 6 e ha annunciato la sua uscita per la fine del 2021
Anche se sono passati già due anni dall’uscita dell’ultimo capitolo, sembra che l’uscita di Battlefield 6 sia fissata per la fine del 2021. A dirlo è Andrew Wilson, il CEO di Electronic Arts, durante una earning call. Non è però l’unica notizia interessante trapelata dall’evento. Ci sono molte informazioni riguardanti il prossimo episodio della famosissima serie di sparatutto in prima persona.
L’uscita di Battlefield 6 per la fine del 2021 porterà diverse novità
Oltre all’uscita di Battlefield 6 per la fine del 2021, Andrew Wilson ha parlato di quello che sarà a suo dire il capitolo più grande di sempre. Il gioco, infatti, dovrebbe vantare dei campi di battaglia decisamente estesi e garantire possibilità di approccio molto differenti. A supporto di ciò anche l’insider Tom Henderson ha diffuso su Reddit alcuni leak molto interessanti. A quanto pare gli ambienti saranno completamente distruttibili ed il sistema Levolution, introdotto con Battlefield 4, sarà portato ad un livello superiore. Tutto sarà distruttibile, compresi interi edifici, e il gioco calcolerà tutto in tempo reale. Non si tratterà, quindi, di animazioni scriptate. Questo, però, non dovrebbe valere per gli obiettivi legati alla missione principale, al fine di salvaguardare situazioni spiacevoli.
Il gioco dovrebbe anche avere un sistema di divisione dei giocatori durante le battaglie. Si parla di squadre composte da quattro giocatori ed inserite all’interno di un plotone più ampio chiamato Unità. Si potranno quindi avere più squadre all’interno dello stesso Plotone, e ci sarà anche un leader del plotone. Oltre a ciò, ciascun giocatore potrà scegliere quattro classi diverse: Assault, Engineer, Support e Recon. Infine, Henderson parla anche di una modalità Battle Royale gratuita, con tanto di Battle Pass della durata di 8 o 10 settimane e con supporto al cross-play fra PC, Ps5 ed Xbox Series X/S.
Tante novità interessanti per il prossimo episodio di Battlefield, insomma. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e rimanete con noi per tutte le notizie più importanti sul mondo dei videogiochi.
Lascia un commento