EA ha annunciato che rilascerà Battlefield 6 per PS5 e Xbox Scarlett durante l’anno fiscale 2022, ma solo dopo che saranno vendute abbastanza console
Dopo aver mostrato i risultati dell’anno fiscale 2019, EA ha annunciato che un nuovo Battlefield è in arrivo. Questo nuovo gioco però sarà rilasciato soltanto nell’anno fiscale 2022, quindi fra l’1 aprile 2021 e il 31 marzo 2022. Fino ad allora Apex Legends, lo sparatutto in prima persona di Respawn Entertainment, sarà il titolo principale della compagnia.
Battlefield 6 arriverà su Scarlett e PS5 solo dopo una crescita della base installata
Stando alla data prevista, è ovvio che il gioco sarà rilasciato sulle console di nuova generazione, ma a quanto pare uscirà solo dopo qualche tempo dalla release delle piattaforme. Stando a quanto detto dal Andrew Wilson, il CEO di Electronic Arts, lanciare il gioco sulle nuove console è una grande opportunità, ma la compagnia preferisce aspettare che la base installata cresca. Oltretutto sembra che il modello di game-as-a-service adottato con Battlefield 5 continuerà anche con il prossimo capitolo della serie. Secondo Wilson questo servizio sarà all’avanguardia e punterà tutto su un’alta fidelizzazione degli utenti, mettendo a loro disposizione competizioni ed elementi social che al momento non sono mai stati presenti in giochi della serie Battlefield.
Servirà ancora molto tempo prima dell’uscita del prossimo capitolo di Battlefield, ma nel frattempo Battlefield 5 continuerà a ricevere nuovi contenuti, come ad esempio il recente contenuto aggiuntivo Capitolo 5: Guerra nel Pacifico. Questo DLC aggiunge due nuove mappe, Iwo Jima e Pacific Storm, oltre che nuove armi e fazioni. È stata appena rilasciata anche la Battlefield VAnno 2 Edition, un’edizione speciale di Battlefield V che contiene numerosi contenuti aggiuntivi per il titolo.
Battlefield 6 sarà rilasciato fra il 2021 e il 2022 per PS5 e Xbox Scarlett. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul titolo e tanto altro, continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento