EA ha confermato che nel corso della primavera è previsto l’annuncio ufficiale di Battlefield 6, il cui lancio è programmato per il prossimo periodo natalizio
Era nell’aria già da un po’ di tempo la notizia che voleva Battlefield 6 in rampa di lancio per la fine dell’anno in corso, ed EA si era già espressa in merito a come DICE sia pronta ad utilizzare le nuove specifiche hardware di PS5 ed Xbox Series X/S garantire una nuova visione puramente next gen al franchise, con un’ampiezza mai vista in precedenza. Il colosso americano si è espresso in merito al futuro del brand proprio in occasione dell’ultima assemblea degli azionisti, svelando anche ulteriori dettagli sul prossimo capitolo del brand, e sul periodo di annuncio ufficiale.
Battlefield 6: primi dettagli
In occasione dell’assemblea, Electronic Arts ci ha tenuto a ribadire che il lancio del gioco rimane fissato per il periodo natalizio del 2021, e che il gioco sfrutterà la nuova potenza hardware per dare vita a battaglie ancora più grandiose ed immersive, capaci di ospitare un numero di giocatori ancora più elevato.
Parlando di Battlefield 6, il CEO della compagnia Andrew Wilson ha affermato che il gioco vedrà il ritorno della guerra in campo aperto, con ampie mappe dedicate al multiplayer e miglioramenti per quanto riguarda la distruttibilità generale, ed il combattimento con armi e veicoli. L’intervento si è concluso con la conferma dell’annuncio ufficiale previsto per la prossima primavera, con un periodo di lancio previsto nel periodo natalizio dell’anno in corso.
Recenti leak hanno indicato che Battlefield 6 dovrebbe riportare il gioco ad un setting attuale, dopo la seconda guerra mondiale vista nell’ultima installazione, e che la produzione sarà di tipo cross-gen, con un team interno a DICE che si sta concentrando nello specifico sulle versione PS4 ed Xbox One del gioco.Â
Siete ansiosi di saperne di più sul nuovo Battlefield? Fateci sapere le vostre aspettative nella sezione dei commenti, come sempre su tuttoteK.
Lascia un commento