Manca davvero poco al rilascio della nuova modalità battle royale di Battlefield 5, chiamata Tempesta di fuoco. Non si tratta di una battle royale in singolo ma a squadre, in arrivo questa primavera
La nuova modalità battle royale è prevista in arrivo per questa primavera, ma ancora non sappiamo con precisione quando, il che significa che potrebbe essere rilasciata da un momento all’altro. Sembra però che non dovremo aspettare ancora molto, al massimo fino alla fine di maggio.
Nuova modalità battle royale in arrivo su Battlefield 5
Quello che ha stupito i fan, e che potrebbe trattarsi sia di un errore che di un tease, è stata la presenza della missione Tempesta di fuoco (Firestorm in inglese), nome della modalità battle royale, nella lista degli ordini giornalieri. Ovviamente completare l’intera lista non è ancora possibile, visto che la modalità Tempesta di fuoco non è ancora stata rilasciata, ma a quanto pare per completare questa lista di ordini è necessario ottenere 500 punti nella nuova modalità.
Questo è quanto compare dal menu, postato su reddit dall’utente firexstudio.
Tempesta di fuoco vedrà scontrarsi 16 team da 4 giocatori ciascuno (per un totale di 64 giocatori in campo) in uno scontro all’ultimo sangue su quella che DICE assicura essere “la più grande mappa di Battlefield mai creata“.
Tempesta di fuoco: ecco cosa ne sappiamo finora
In primo luogo: perché anche Battlefield sta per rilasciare una modalità battle royale? Dopo il successone di Fortnite e il più recente Apex Legends, DICE vuole per caso cavalcare la nuova moda delle battaglie reali? È possibile: EA e Respawn hanno sorpreso tutti con il lancio di Apex Legends, battle royale preferito da molti al momento. Ciò ci fa pensare che DICE e Criterion Games, sviluppatori della nuova modalità, avessero già qualche notizia in merito al rilascio di un nuovo battle royale già ai tempi dello scorso E3, quando è stato annunciato l’arrivo della modalità anche su Battlefield 5.
Tempesta di fuoco, quindi, avrà delle caratteristiche simili a quelle dei suoi concorrenti Fortnite e Apex Legends? Sarebbe molto interessante se introducesse lo stesso sistema di ping che possiede Apex, ma per ora abbiamo ben poche informazioni in mano.
In realtà, sebbene l’annuncio della nuova modalità all’E3 2018 abbia sorpreso tutti, non avrebbe dovuto stupire più di tanto: nel design di Battlefield 5 vi sono chiare somiglianze fra il brand Battlefield e i battle royale. Tralasciando la modalità Airborne, alcune modifiche dell’ultimo titolo Battlefield sembrano gridare “battle royale”: si possono rianimare i compagni di squadra anche senza medici, in un modo simile a ciò che accade in PUBG, Apex e tanti altri titoli del genere. Un’altra analogia con gli altri battle royale è il fatto che in Battlefield 5 la partita comincia con poche munizioni a disposizione, meno che nei precedenti capitoli, portando i giocatori a lootare il più possibile a inizio partita, come in tutti gli altri battle royale.
Che si tratti quindi di una strategia da parte di DICE per cavalcare la stessa onda che ha portato al successo Fortnite mi pare chiaro, ma la battaglia reale di Battlefield 5 sarà all’altezza dei competitors?
Vi ricordiamo che Battlefield 5 è stato rilasciato lo scorso 20 novembre e disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Non dimenticate di seguirci su su tuttotek.it per tutti gli aggiornamenti.
Lascia un commento