La data d’uscita Battlefield 2042 è stata posticipata: questo è ciò che stanno affermando alcuni leaker e giornalisti nelle ultime ore
La notizia dell’ultima ora è una di quelle “pesanti”: Sembra probabile che la data d’uscita di Battlefield 2042 sarà posticipata, almeno secondo un insistente rumor. EA non ha ancora annunciato ufficialmente alcun cambio di piani, ma un certo numero di addetti ai lavori ha affermato che un ritardo sarà annunciato prima della fine della settimana. Vediamo tutti i dettagli al riguardo nelle prossime righe di questo articolo.
Battlefield 2042: la data d’uscita potrebbe essere stata già positicipata, ma per ora manca l’ufficialità da EA e DICE
Il giornalista di GamesBeat Jeff Grubb è stato il primo a suggerire che un altro gioco sarà ritardato questa settimana su Twitter. Sebbene inizialmente Grubb non abbia nominato specificamente Battlefield 2042, in seguito ha confermato che lo sparatutto di DICE è davvero il gioco a cui si riferiva sul suo Discord, quindi sì: la data d’uscita potrebbe essere posticipata da un momento all’altro.
#BATTLEFIELD2042 Delay Update:
To be delayed by several weeks and not months which conflicts with the other rumors, but it's what I've heard.
Late Nov 2021 is currently flying around.
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) September 15, 2021
Anche l’insider Tom Henderson è intervenuto per dire di aver sentito notizie simili. Tuttavia, non sembra che le diverse parti siano d’accordo su quando uscirà l’attesissimo titolo targato DICE. Alcuni suggeriscono che il gioco sia stato posticipato al 2022, mentre Henderson si aspetta che il ritardo lo riporti indietro di poche settimane, apparentemente spingendolo a un certo punto a novembre.
DICE ed EA sono stati insolitamente silenti riguardo Battlefield 2042 nelle ultime settimane. Al di là del reveal iniziale del gioco e del successivo annuncio del Battlefield Portal, lo sviluppatore è stato cauto quando si è trattato di parlare di gameplay. Ad esempio, dobbiamo ancora assistere a un match in multiplayer completo o conoscere gli Specialist rimanenti, a poche settimane dal lancio. Insomma: tutto molto insolito per un lancio di Battlefield.
Anche la beta del gioco, che dovrebbe essere eseguita questo mese, non è stata ufficialmente pubblicizzata modo significativo. Questa assenza di notizie ha portato molti a preoccuparsi riguardo allo stato di sviluppo, ed è in parte il motivo per cui questo ritardo – se dovesse rivelarsi vero – non sorprenderà i più.
Nel 2018, Battlefield 5 è stato posticipato alla fine di novembre, un mese dalla data di uscita inizialmente annunciata di fine ottobre. Tuttavia, considerando che siamo a metà settembre, le notizie ufficiali (buone o cattive) non dovrebbero essere troppo lontane. Per ora prendete tutto con le pinze.
Vi terremo aggiornati su tutti i futuri sviluppi in merito. Nel frattempo, restate sempre sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo. Da ultimo, per i codici di download dei videogiochi a prezzi scontati vi invitiamo a dare un’occhiata allo store di Instant-Gaming.com.
Lascia un commento