La serie Arkham è uno dei franchise più apprezzati su Batman e un tweet di Warner Bros Games Montréal potrebbe suggerire l’annuncio di un nuovo capitolo
I giochi della serie Batman Arkham sono fra i più apprezzati dai fan dell’Uomo Pipistrello e non solo. I quattro capitoli usciti fino ad oggi (Arkham Asylum, Arkham City, Arkham Origins e Arkham Knight), sviluppati da Rocksteady Studios, sono stati un grande successo di pubblico e di critica. Sono ormai passati quattro anni dall’uscita dell’ultimo capitolo della saga, ma i fan non hanno mai smesso di sperare in una nuova avventura del Cavaliere Oscuro. Ed ecco che un tweet, pubblicato da Warner Bros Games Montréal in data 23 settembre, riaccende le speranze.
Batman Arkham: i Gufi stanno per arrivare?
Nel tweet che ha fatto tanto discutere, possiamo osservare un brevissimo video. Qui ci viene mostrata una serie di simboli che scorrono velocemente sullo schermo. Il tweet riporta anche una didascalia che recita “Capture the Knight/Cape sur la nuit“, chiari riferimenti alla figura di Batman. I simboli mostrati sarebbero direttamente collegabili alla Corte dei Gufi, una società segreta che opera a Gotham City e che ha fatto la sua comparsa sulle pagine dei fumetti DC nel 2011. La saga che li vedeva come principali antagonisti, scritta da Scott Snyder, è stata senza dubbio una delle più apprezzate degli ultimi anni, consacrando i Gufi nel pantheon dei nemici del Cavaliere Oscuro.
Sembrerebbe chiaro dal tweet che in un futuro gioco di Batman i Gufi farebbero la loro apparizione. Ma ancora non è dato sapere se saranno loro i villain principali del nuovo videogioco o se saranno inseriti in un cast di antagonisti più ampio, come da tradizione della serie Arkham.
Capture the Knight / Cape sur la nuit pic.twitter.com/yMFXMd4djU
— WB Games Montréal (@WBGamesMTL) September 23, 2019
Batman Arkham: una serie di successo
La serie Batman Arkham ha debuttato ormai 10 anni fa, nel 2009 con il gioco Batman Arkham Asylum. Il titolo, uscito per PlayStation 3, Xbox 360 e PC, era stato accolto con grande calore ed entusiasmo sia dalla critica che dai giocatori. Il gioco presentava un gameplay innovativo, il cosiddetto freeflow combat system. Questo tipo di sistema è stato poi ripreso ed utilizzato da numerosi altri titoli. Basti ricordare ad esempio la serie L’Ombra di Mordor ed il suo seguito L’Ombra della Guerra, o il più di nicchia Sleeping Dogs. Anche gli altri titoli della serie Arkham usciti avevano riscosso un grande successo. Sono ormai passati 4 anni dall’uscita dell’ultimo capitolo della saga, Batman Arkham Knight e i fan si chiedevano che fine avesse fatto la serie. Il tweet di Warner Bors Games ha riacceso però le speranze.
A quando nuove notizie?
Rimane da chiarire quando sapremo di più su questo nuovo progetto in lavorazione. Sarà un nuovo capitolo della serie Arkham? O darà inizio ad una nuova saga del cavaliere oscuro? A lavorarci saranno sempre i ragazzi di Rocksteady? Purtroppo per ora Warner Bors Games è stata molto avara di informazioni. L’unico appiglio di speranza a cui ci è possibile appenderci è il tweet pubblicato nelle scorse ore. I prossimi appuntamenti videoludici che ci aspettano sono lo State of Play di Sony e l’Inside Xbox di Microsoft, entrambi previsti per stasera 24 settembre. La pubblicazione di un tweet così a ridosso di due appuntamenti molto attesi dalla community lascerebbe ben sperare in un annuncio in una di queste due cornici. Non ci resta che attendere gli eventi di questa sera per saperne di più.
E voi siete in attesa di un nuovo gioco della serie Arkham? Cosa ne pensate dei capitoli precedenti? Li avete giocati e apprezzati? Continuate a seguirci per non perdervi neanche una notizia dal mondo dei videogiochi e non solo.
Lascia un commento