Forse è giunto il momento di un nuovo gioco per Banjo Kazooie, scopriamolo grazie alle ultime parole a riguardo da parte di Playtonic
Chi possedeva un Nintendo 64 difficilmente non conosce il più grande avversario di Super Mario 64. Alcuni consideravano Banjo Kazooie sviluppato dalla Rare un mero clone, quando in realtà introduceva novità interessanti. Grazie alle molte abilità di salto e attacco, trasformazioni e design dei livelli di qualità stellare, ancora oggi rimane uno dei più grandi pilastri per il genere platform. Purtroppo nel tempo ha ricevuto solo un seguito e, dopo l’acquisizione della IP da parte di Microsoft, anche uno spin-off decisamente poco apprezzato. Oggi ci chiediamo che fine abbia fatto Banjo Kazooie e Playtonic risponde se hanno un nuovo gioco in cantiere.
Playtonic ci dice se sta lavorando a un nuovo di Banjo Kazooie
Playtonic è la software house nata da alcuni sviluppatori rimasti orfani dopo l’acquisizione di Rare da parte di Microsoft. Fino ad oggi hanno sviluppato quello che venne inizialmente considerato come il seguito spirituale di Banjo Kazooie cioè Yooka-Laylee. Quest’ultimo gioco non ha però saziato la voglia di nostalgia dei fan, che ancora oggi chiedono a gran voce se mai ne verrà sviluppato un vero seguito. A riguardo starebbero girando alcuni rumor, ma Playtonic ha deciso mettere tutti a tacere con un messaggio su Twitter:
Sono solo rumor. Non stiamo lavorando ad un nuovo gioco di Banjo. Vogliamo chiarificarlo per non dare false speranze ai fan.
We love Banjo & Banjo fans though, it's never fun to come out and say these things, but we're trying to avoid hopes being pinned on us. </3
— Playtonic (@PlaytonicGames) April 9, 2020
Un tweet che purtroppo non lascia margine ad altre speculazioni. Tuttavia siamo in attesa di sapere cosa Microsoft farà con questa IP poco sfruttata. L’ultima apparizione del duo animalesco è stato in Super Smash Bros. Ultimate, grazie alla loro aggiunta nel roser del famoso picchiaduro Nintendo. Possiamo solo sperare che abbiano grandi piani per quanto riguarda la nuova generazione con Xbox Series X.
Anche voi siete in attesa di un nuovo gioco di Banjo Kazooie? Fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo vi invito a continuare a seguirci per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento