Come preannunciato hanno mostrato un nuovo trailer in CGI ed una lunga sessione di gameplay per Baldur’s Gate 3 al PAX East
Dopo la trapelata diffusione dei nuovi screenshot su Baldur’s Gate 3 rimaneva solo di attendere la visione dell’annunciato trailer e gameplay live. L’evento si è tenuto al PAX East con una lunga sessione dimostrativa sul gioco. Pur essendo tutto materiale derivante da una build ancora in sviluppo, il potenziale mostrato è veramente enorme. Si discosta parecchio dal vecchio stile di combattimento in “tempo reale con pausa”, adottando qualcosa di più vicino a quello già visto con l’ottimo sistema di Original Sin 2. La base di BG3 è costruita infatti sulle fondamenta di OS2, ma siccome quest’ultimo era già pienamente ispirato al mondo di D&D, le differenze non sono poi così plateali. Inoltre adottando un sistema a turni si avvicina maggiormente alle regole del gioco cartaceo.
Baldur’s Gate 3 è stato mostrato in un trailer e gameplay durante il PAX East
Come precedentemente accennato, il gioco è costruito sul nuovo e migliorato engine di Original Sin, ora chiamato Divinity 4.0. La creazione del personaggio sembra di altissima qualità promettendo di ampliare la personalizzazione a gioco finito. Nonostante tutto le razze selezionabili e le classi dimostrano già una generosa scelta per gli standard odierni da RPG. Come accadeva in passato nei giochi di Larian è tornato il sistema di spostamento degli oggetti a piacimento, in questo caso con alcune migliorie, come la possibilità di costruire scalinate fai da te. Gli amanti delle caratteristiche potranno gioiere perchè la maggior parte delle interazioni si baserà sul tiro di un dato e sulle nostre caratteristiche.
I dialoghi come in passato, avranno un grande impatto sul proseguimento del gioco. Ora basati più che altro sull’espressione delle nostre intenzioni più che sulla scelta letterale di un dialogo. Inoltre il nostro personaggio è parzialmente parlante, non dialogherà attivamente durante le scelte ma avrà dei suoi banter quando parlerà con se stesso.
Il PAX East ci ha permesso di vedere molto di questo gioco fra trailer e gameplay, Baldur’s Gate 3 uscirà in Early Access durante il 2020 per PC, non ci sono piani per farlo uscire nella corrente generazione di console.
Lascia un commento