Animal Crossing: New Horizons è pronta ad accogliere i clienti di Avvera con un’isola a loro dedicata
A livello globale, Animal Crossing: New Horizons (qui la nostra recensione!) vanta il record di vendita di copie. Ogni giocatore in possesso di una Nintendo Switch ha avuto la possibilità di iniziare la propria avventura su un’isola completamente deserta, ripartendo da zero. Molto di questo successo, è dovuto alla possibilità di utilizzare il gioco come luogo di ritrovo virtuale, dove incontrare i propri amici e divertirsi. Quest’idea, ha ora coinvolto anche Avvera, parte del Gruppo Credem che sarà la prima nel settore finance italiano ad approdare nel pacifico life simulator di Animal Crossing. Questa società è specializzata nei mutui e nel credito al consumo per i privati punta ed adotta un modello di business distintivo per il mercato italiano. Il progetto è stato realizzato con il supporto di Azalina.jpg, streamer partner ufficiale della piattaforma di streaming Twitch, punto di riferimento per la community di Animal Crossing.
Avvera si lancia in una nuova avventura con Animal Crossing: New Horizons
I clienti di Avvera potranno quindi esplorare interamente l’Isola di Avvera, dandosi appuntamento per giocare tutti insieme ad Animal Crossing (qui la guida ufficiale). Quello dei videogame, come ben sappiamo, è un mercato in fortissima espansione e dalla rilevanza sempre maggiore. Proprio per questo motivo, la società in questione fa il suo ingresso ufficiale in questo mondo. Lo scopo, è quello di accorciare la distanza tra l’educazione finanziaria e le nuove generazioni, utilizzando come tramite il simulatore di vita digitale. Animal Crossing, infatti, offre numerosi spunti per affrontare e spiegare questa importante tematica. Nel gioco, i player si troveranno a dover acquistare una casa e, di conseguenza, a gestire le proprie finanze al meglio per ripagare il prestito. Nel videogame, inoltre, è possibile depositare il proprio denaro su un conto corrente con tasso di interesse e la compravendita di rape che segue in tutto e per tutto la logica della Borsa.
Ore e ore di lavorazione hanno permesso di costruire l’isola nei minimi particolari. Essa è stata suddivisa in 4 zone rilevanti, evocative dei singoli prodotti: una zona zen residenziale per la rete Mutui, una zona magica per la realizzazione veloce e immediata con l’utilizzo degli strumenti digitali, una zona supereroi per la cessione del quinto, una zona hobby e sport per la soddisfazione dei sogni immediati con i prestiti personali e finalizzati. L’esplorazione dell’isola avverrà attraverso un percorso guidato, all’interno del quale i clienti potranno avere risposte ai propri dubbi legati ai prodotti.
E voi? Siete già proprietari di una casetta su una bellissima isola? In caso non foste ancora in possesso del gioco, lo trovate su Instant Gaming ad un prezzo davvero competitivo! Rimanere con noi su tuttoteK per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo videoludico.
Lascia un commento