Stando ad un insider la data di uscita di Avowed è fissata per la fine del 2022, abbiamo però numerose informazioni sul gameplay
Avowed è uno degli annunci dell’Xbox Games Showcase ad aver incuriosito di più il pubblico. In molti attendevano l’annuncio del primo progetto di Obsidian Entertainment come studio interno di Microsoft. Purtroppo però il trailer di annuncio non ci ha mostrato molto se non qualche indizio, la curiosità sulla nuova IP è quindi alle stelle. Un insider su Resetera però cerca di soddisfare la nostra sete di informazioni attraverso un lungo post dedicato ad Avowed.
La data di uscita di Avowed è lontana, ma ecco le prime informazioni sul gameplay
Al momento la software house è impegnata su più fronti. Proprio nell’Xbox Games Showcase abbiamo visto Grounded e il DLC di The Outer Worlds. Ci possiamo quindi aspettare che Avowed non arriverà molto presto. Ipotesi prontamente confermata dal leaker, il quale rivela che la data di uscita è prevista per fine 2022/inizio 2023. Il gioco è ambientato nel mondo di Pillars of Eternity, nella terra di Eora, ma non sarà necessario conoscere la saga per capire la trama di Avowed.
Quest’ultima racconterà la lotta contro la minaccia di un nuovo tiranno. La mappa di gioco sarà più grande e densa di Skyrim. Gli sviluppatori si sono concentrati in particolar modo sull’illuminazione, la reattività del mondo, l’IA dei nemici e la fisica. Il gameplay farà un grande uso della fisica, sopratutto applicata al sistema di magie. Sembra quindi che Avowed si ispiri a Dark Messiah of Might and Magic, piuttosto che ad un The Elder Scrolls.
Some info on Avowed. @klobrille Is "Sponger" an insider or something? I don't think i've seen this info before now. pic.twitter.com/9RoMtoGHzA
— Joe_Sinister (@Joe_Sinister1) July 26, 2020
Il gioco è in sviluppo da due anni, prima dei sette mesi di pre-produzione. Sembra confermato inoltre anche il supporto completo alla creazione di Mod su PC, che saranno giocabili anche su Series X. Altro aspetto interessante è la possibilità di uccidere tutti gli NPC presenti all’interno del gioco, ma il team sta ancora valutando se riuscirà ad inserire questa feature nel prodotto finale.
Insomma la carne al fuoco è moltissima, ricordatevi però di prendere tutte queste informazioni con le pinze, poiché provenienti da una fonte non ufficiale. L’unica indicazione sulla veridicità del leak arriva da un altro leaker, Klobrille, il quale può essere considerato affidabile dopo aver anticipato l’arrivo di un trailer in-game per il nuovo Fable. Vi terremo aggiornati quando ne sapremo di più. Nel frattempo continuate a seguirci su tuttoteK per tutte le news dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento