Koei Tecmo e Gust Studios hanno annunciato, tramite comunicato stampa, la data d’uscita europea di Atelier Ryza 2: Lost Legends & The Secret Fairy
Di Atelier Ryza: Ever Darkness & The Secret Hideout vi abbiamo ampiamente parlato in una recensione dedicata. Il titolo ha voluto far ripartire la serie con nuove meccaniche e una veste grafica, svecchiando le prime e improntando la seconda per interessare anche nuovi acquirenti. Il risultato è stato piuttosto buono, anche in termini di vendite, e per questo motivo Koei Tecmo e Gust Studios hanno, durante il corso dell’anno, annunciato un sequel diretto delle avventure di Ryza. Atelier Ryza 2: Lost Legends & The Secret Fairy uscirà in Europa il 29 gennaio 2021, su Nintendo Switch, PC (tramite Steam) e PlayStation 4 anche in versione fisica, e su PlayStation 5 esclusivamente in digitale.
Nel sequel, Ryza non si ricongiungerà soltanto con gli iconici protagonisti del primo capitolo, fra cui Lent e Tao, ma farà anche nuovi incontri. Gust ha voluto svelare alcuni dettagli su un paio di nuovi personaggi, fra cui Zephine. Zephine è una giovane donna che gestisce la bacheca delle richieste all’interno del bar dell’Academy District, bacheca dalla quale potremo raccogliere eventuali richieste da parte dei cittadini. Incontreremo anche il talentuoso fabbro e incisore Dennis Holland, il negoziante Romy Vogel (che abbiamo già incontrato a Kurken) e la contadina Cassandra Cappelli (meravigliosi i giapponesi che usano nomi italiani).
Atelier Ryza 2: oltre alla data d’uscita, anche tante novità compresa la Limited Edition!
Aggiornato anche il sistema di combattimento, ora chiamato Evolved Battle System. I team saranno sempre composti da tre membri, ma alla squadra principale si aggiungerà un membro secondario. Nel corso dei combattimenti, i personaggi accumulano Action Points e Core Charge. Accumulando AP, ogni eroe potrà utilizzare abilità uniche e concatenarle con quelle degli altri compagni con una Skill Chain. In questo modo, la potenza di ciascuna abilità aumenterà esponenzialmente, così come la quantità di Core Charge ottenuta durante ogni attacco. Potrete utilizzare i Core Charge per utilizzare oggetti, ad esempio, ma in Atelier Ryza 2 potrete anche lanciare una fila di bombe contemporaneamente. Tantissime le novità del battle system, che ovviamente non si fermano qui, e non vediamo l’ora di testarlo!
Svelata anche la Limited Edition di Atelier Ryza 2, acquistabile soltanto tramite lo Store europeo di Koei Tecmo. Questa versione contiene, oltre al gioco, un art book, un poster di stoffa deluxe, un mini ciondolo acrilico, file folders trasparenti giapponesi e un costume DLC esclusivo. Qualsiasi versione acquisterete del gioco, fisica o digitale, durante le prime due settimane dal lancio, riceverete un codice bonus per il Summer Fashion Costume Set. Inoltre, se disponete dei dati di salvataggio del primo capitolo di Atelier Ryza, potrete anche sbloccare il Classic Costume Set.
Vi ricordiamo quindi che la data d’uscita prevista per l’Europa di Atelier Ryza 2: Lost Legends & The Secret Fairy è il 29 gennaio 2021. Avete giocato il primo capitolo di Ryza? Siete riusciti ad ottenere le dannatissime Wind Shoes? Che cosa ne pensate? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento