Lo sapete: ogni PS5 avrà pre-installato Astro’s Playroom, ecco allora un nuovo trailer del gameplay del gioco incentrato sul DualSense di PS5
PlayStation 5 e l’intera next-gen sta per bussare alle porte della community videoludica che la attende trepidante come non mai. Non ci sorprende, quindi, il fatto che Sony abbia da poco rilasciato un nuovo trailer di gameplay per Astro’s Playroom di Team Asobo, che sarà pre-installato sull’SSD di ogni console PS5 e ci mostra le potenzialità del DualSense. Il trailer in questione mostra più livelli, varie features del controller e persino alcuni cameo degli storici personaggi PlayStation.
Astro’s Playroom nel nuovo trailer di gameplay vi porta alla scoperta del DualSense e dell’hardware di PS5
Tra i protagonisti del nuovo trailer di gameplay di Astro’s Playroom, indubbiamente, il controller di PS5, DualSense. Potete dare un’occhiata al filmato cliccando sul player che vi proponiamo in basso. Il gioco stesso presenta quattro mondi basati sui vari componenti della PS5.
Avremo scenari del calibro di Mt. Motherboard, GPU Jungle e Render Forest. DualSense è molto importante in questo caso: le features dei trigger adattivi e il loro feedback sono esemplificati al meglio quando si entra nella tuta caricata a molla dei buffi personaggi. Tuttavia, potrete anche utilizzare i controlli di movimento per scalare i muri e il touchpad per guidare Astro in una sfera attorno agli ostacoli.
Il trailer che potete vedere vi mostra i temibili nemici che incontrerete nel gioco, trattasi di vari chip, ventole di raffreddamento e altro hardware travestiti dal team in curiosi e spassosissimi boss. I trigger adattivi saranno il vostro migliore alleato. Vi permetteranno ad esempio di intuire il momento perfetto per scagliare un colpo caricato a molla e così via.
Nel complesso, il nuovo platformer dimostrativo targato Sony e Asobo sembra davvero divertente e serve come una forte introduzione a ciò che la PS5 ha da offrire. Anche sul fronte tecnico il titolo sarà indubbiamente piacevole. Il gioco girerà infatti in 4K nativi e 60 frame al secondo. Vedremo come se la caverà in termini di qualità complessiva il buon Astro quando PS5 finalmente debutterà in terra nostrana il 19 di questo mese. Chi ha avuto modo di provarlo finora ha espresso sensazioni decisamente positive. In questo articolo di qualche tempo fa vi abbiamo parlato della durata complessiva di questo interessante titolo.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento