Nel contesto di una continua evoluzione dell’intrattenimento digitale, l’associazione di categoria Assoinfluencer entra ora a far parte dell’Osservatorio Italiano Esports
La dimensione digitale del fenomeno degli Esports, come era inevitabile, ha creato nuove professioni e professionisti del web, gli “streamer”. Forti delle proprie community sui canali online, questi rientrano di diritto nella macrocategoria degli influencer. Per questa ragione, era altrettanto naturale che l’ente che tutela anche questa nicchia, l’Associazione Italiana Influencer, si evolvesse per far fronte alle nuove esigenze. Da ora, l’Assoinfluencer entra a far parte dell’Osservatorio Italiano Esports per unire le forze a sostegno di un mercato in ascesa.
L’Osservatorio Italiano Esports accoglie la partner con Assoinfluencer
L’OIES è la prima piattaforma B2B di networking e formazione per gli operatori e professionisti degli esports. Da adesso l’Osservatorio Italiano Esports potrà far affidamento su Assoinfluencer e sulle numerose iniziative realizzate per monitorare il settore dello streaming e degli esports. Jacopo Ierussi, Presidente di Assoinfluencer, dichiara: “Rimane fondamentale per una realtà come la nostra, che intende tutelare e promuovere lo sviluppo ed il riconoscimento sul piano professionale di questa nuova categoria di lavoratori, entrare a fare parte di un’ambiziosa e lungimirante piattaforma di networking che ci permetterà di addentrarci maggiormente nel mondo degli esport nonché di essere portavoce anche delle necessità degli streamer“.
Grazie a questa nuova collaborazione, l’OIES aggiunge un tassello significativo alla struttura concepita per accelerare il progresso e la conoscenza del mercato Esports ai brand esterni all’ambiente streaming e videogiochi. A loro volta, Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell’OIES, commentano: “la collaborazione con Assoinfluencer ci permette di accendere anche un faro sul mondo b2c – aggiungono – Esistono streamer di Twitch con centinaia di migliaia di follower che hanno un’innegabile forza di influenzare le capacità di acquisto dei loro seguaci. Anche per questo è importante che il sistema li riconosca, li monitori e li inquadri nei giusti schemi istituzionali“.
Per acquistare titoli in sconto, andate sul nostro link di Instant Gaming! Per altre news e approfondimenti, seguite le pagine di tuttoteK.
Lascia un commento