Il narrative director di Assassin’s Creed Valhalla ci spiega perché Eivor tiene la lama celata sulla parte frontale della mano
Uno degli aspetti che ha fatto discutere di più la community è sicuramente la Lama Celata. Non solo infatti i trailer confermano la presenza dell’iconica arma degli Assassini, ma ne mostrano anche la posizione. Quest’ultima infatti è posta sulla parte frontale della mano, rendendola di fatto poco nascosta. Questa apparente contraddizione ha ricevuto diverse critiche, è intervenuto quindi il narrative director di Ubisoft Darby McDevitt a spiegarci i motivi della scelta.
La lama celata frontale in Assassin’s Creed Valhalla? Il motivo è l’onore
In un video su Twitter Darby McDevitt chiarisce le motivazioni di questa scelta, ecco la spiegazione tradotta interamente:
È una scelta fortemente voluta da Eivor stesso. Per lui infatti è molto importante che le persone vedano quest’arma, per essere consapevoli della cosa. I Vichinghi sono un popolo con un fortissimo senso dell’onore. Era molto importante che, nel momento in cui uccidevi qualcuno, quest’ultimo sapesse che fossi stato tu. Addirittura potevi non essere punito per un omicidio, a patto che ammettessi di avere un motivo per farlo. In questo contesto una Lama Celata che fosse visibile si sposa bene con il senso d’onore dei Vichinghi.
La Lama Celata quindi sarà ben visibile da tutti gli avversari. Se questo vi può sembrare strano vi basti pensare che Dario I, colui che viene considerato l’inventore della Lama Celata nella lore della saga, tiene la Lama esattamente nella stessa posizione.
Eivor's Hidden Blade is on top of the wrist in Assassin's Creed Vallhalla. Why is that? 🤔 @DarbyMcDevitt has got you covered!#AssassinsCreed #ACFacts pic.twitter.com/2y37P1y7hy
— Assassin's Creed (@assassinscreed) May 27, 2020
Insomma, volontariamente o no, Eivor sembra riprendere la Lama Celata proprio come era stata creata. Staremo a vedere come questa andrà ad influenzare le meccaniche stealth nel gioco, che sappiamo essere presenti e importanti nell’economia del gameplay.
Al momento Assassin’s Creed Valhalla non ha una data di uscita (anche se ci sono degli indizi), ma sappiamo che sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X. Fateci sapere se aspettate il gioco e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK, per rimanere sempre aggiornati su tutte le news dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento