Buone notizie per Ubisoft. Assassin’s Creed Valhalla raggiunge al day one il doppio dei giocatori rispetto al precedente capitolo. Il lancio del gioco si prefigura un successo
Nessuno si sarebbe aspettato numeri del genere. Al day one Assassin’s Creed Valhalla sta ottenendo il doppio dei giocatori attivi rispetto a quanto fece a suo tempo Odissey. Il lancio del gioco si sta rivelando un discreto successo, andando ad appianare in parte le critiche ricevute con il precedente capitolo. Vediamo insieme i dettagli.
Raddoppiati i giocatori di Assassin’s Creed Valhalla al day one in confronto a Odissey
Sebbene Ubisoft non abbia rivelato i numeri precisi, non è difficile immaginare il perché Assassin’s Creed Valhalla abbia attratto un così alto numero di giocatori al day one. Il gioco, questa volta ambientato in Nord Europa, più precisamente nelle brulle lande della Norvegia e dell’Inghilterra, vede reinventare le celebri saghe nordiche da parte di Ubisoft. In particolare la storia narra le gesta di Eivor, il quale, a capo di un esercito vichingo, tenta di conquistare i territori dell’Inghilterra. Il recupero in chiave ludica della mitologia norrena sta ottenendo un successo in parte inatteso.
Forse merito anche del fatto che Assassin’s Creed Valhalla è il primo titolo della serie ad essere disponibile sul nuovo servizio Ubisoft, Ubisoft Plus. Il quale consente di avere a disposizione al lancio i nuovi titoli, più altri cento del catalogo. Ultima, ma non di importanza, la particolare distribuzione, che vede il gioco essere presente su praticamente tutte le piattaforme hardware in commercio. Parliamo di tutte le console di nuova e vecchia generazione, oltre a PC, Stadia e la recente piattaforma di cloud gaming di Amazon, Amazon Luna.
Tuttavia, al di là di questo ultimo aspetto, il gioco si è conquistato un posto in classifica grazie alle sue indubbie e meritate qualità. Per sapere quali sono andate a dare un’occhiata alla nostra recensione. Per ulteriori approfondimenti seguite le pagine di tuttoteK.
Lascia un commento